Ufficiale+l%26%238217%3Besonero%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bex+campione+del+mondo+in+panchina
calciomercatoit
/2023/11/13/ufficiale-lesonero-ce-lex-campione-del-mondo-in-panchina/amp/
Notizie

Ufficiale l’esonero: c’è l’ex campione del mondo in panchina

Ribaltone improvviso e inaspettato: cambia la panchina nonostante la vittoria nell’ultimo turno di campionato

Esonero a sorpresa per il Como: Moreno Longo non è più l’allenatore dei lariani come ufficializzato dalla stessa società che milita nel campionato di Serie B.

Panchina (Ansa foto) – Calciomercato.It

Non è bastato al tecnico l’ultimo successo sull’Ascoli e 7 punti nelle ultime tre gare per salvare la panchina, con la squadra peraltro in piena corsa per un posto ai playoff. Già nella giornata di ieri il destino di Longo sembrava segnato, con l’ufficialità che è arrivata questa mattina del ribaltone alla guida tecnica. Al suo posto un nome altisonante ovvero quello di Cesc Fabregas, allenatore della Primavera e alla prima esperienza da professionista in panchina.

Lex centrocampista spagnolo prenderà solo momentaneamente però le redini della prima squadra, come si evince dal comunicato del sodalizio lombardo: “Si sono separate le strade tra il Como 1907 e Moreno Longo. La ricerca di un nuovo allenatore inizia da subito, con Cesc Fàbregas e il coaching staff che assume le funzioni ad interim – si legge – Dopo diversi mesi di pianificazione strategica, il board del Como 1907 ha deciso che un cambiamento dinamico era nell’interesse del club. Longo si è unito al Como nel settembre 2022 e ha aiutato la squadra a evitare la retrocessione, classificandosi al 13° posto nella scorsa stagione. Cesc Fàbregas, che attualmente allena la Primavera del Como 1907, svolgerà il suo primo allenamento mercoledì mattina”.

Como, esonerato Longo: panchina affidata (per il momento) a Fabregas

Cesc Fabregas (LaPresse) – Calciomercato.it

Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale del gruppo proprietario, ha commentato la la situazione in seno alla panchina del Como: “Ringraziamo Moreno Longo per il suo duro lavoro e la sua dedizione, soprattutto per aver gestito la squadra dopo un periodo difficile nella scorsa stagione. Vogliamo però intraprendere un nuovo percorso che speriamo possa regalare maggiori emozioni e divertimento ai tifosi del Como e non solo. Speriamo di poter fare una nuova nomina per il ruolo di allenatore nel prossimo futuro. Ringraziamo i tifosi per la comprensione e per l’incrollabile fedeltà e sostegno. Come sempre, Forza Como”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Vlahovic e la Juve sempre più lontani: scambio da urlo con il Milan

Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…

39 minuti ago

Troppa Atalanta per il Parma: Retegui-Lookman, è una Dea da scudetto

Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…

1 ora ago

“Impresentabile”: Koopmeiners nella bufera, nuovo ‘caso’ alla Juve

Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…

1 ora ago

Thiago Motta esulta: “Ecco cosa mi porto a casa. La verità sulle proteste per Leao”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…

2 ore ago

Dalla Roma alla Juventus, costretti a cederlo: “Incasso di 40 milioni”

Nel calciomercato di gennaio Giuntoli dovrà consegnare a Motta uno se non due difensori visti…

2 ore ago

Milan-Juve, Fonseca sta con i tifosi: “Avrei fischiato anch’io, ha vinto la noia”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero al termine del match di San Siro,…

3 ore ago