Agente+Locatelli%3A+%26%238220%3BProssimo+obiettivo+%C3%A8+lo+scudetto.+Inter%3F+Sente+ancora+dolore%26%238221%3B+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2023/11/15/agente-locatelli-prossimo-obiettivo-e-lo-scudetto-inter-sente-ancora-dolore-esclusivo/amp/
Mercato

Agente Locatelli: “Prossimo obiettivo è lo scudetto. Inter? Sente ancora dolore” | ESCLUSIVO

Stefano Castelnovo, agente di Locatelli, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it: “In casa Juventus il gruppo è molto unito”

Manuel Locatelli sta vivendo la sua miglior stagione da quando è a Torino, per rendimento e consapevolezza: il percorso di crescita del centrocampista è stato premiato dalla Juventus con il rinnovo di contratto fino al 2028.

Manuel Locatelli, highlander bianconero – Calciomercato.it

Stefano Castelnovo, agente del giocatore, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it: “Il rinnovo è stato molto gratificante per lui, anche perché da entrambe le parti c’era la volontà di raggiungere questo accordo per cui le cose sono state abbastanza semplici”. Nella crescita di Locatelli c’è stato anche il lavoro di Massimiliano Allegri e dello staff tecnico: “Manuel è molto migliorato in quella posizione di campo e sicuramente l’allenatore ha i suoi meriti”. Oltre a Loca, è tutta la squadra che sembra avere una maggiore consapevolezza e ha raggiunto una solidità mai avuta nelle passate stagione sotto la gestione Allegri: sognare in grande ora è una possibilità.

Castelnovo (Ag. Locatelli): “Manuel ha giocato con una costola fratturata. Ora vuole il primo scudetto”

Per un bambino che sognava di indossare la maglia della Juventus, giocare con la fascia di capitano al braccio è un grande traguardo. Otre a Locatelli, anche Rugani, Cambiaso e Hans Nicolussi Caviglia hanno un passato da tifosi: un fattore in più per la squadra di Allegri. Tanto che, seppur infortunato, il centrocampista è rimasto in campo contro il Cagliari come rivela ai nostri microfoni l’agente Stefano Castelnovo: “La cosa importante è che questi giocatori essendo così legati alla maglia vanno anche oltre i loro limiti, è proprio per questo Manuel ha giocato l’ultima partita con una costola fratturata. La fascia da capitano l’ha inorgoglito a tal punto che ha giocato infortunato, aveva quell’adrenalina in più. Giocare con una costola fratturata non è molto semplice”.

Manuel Locatelli con il suo agente Stefano Castelnovo – Calciomercato.it

L’infortunio alla costola non gli ha permesso di rispondere presente alla chiamata del CT Spalletti e al ritorno dalla sosta c’è il derby d’Italia, con uno sguardo allo scudetto: “Sente ancora dolore, vediamo nei prossimi giorni. Ce la farà per l’Inter? È difficile da dire, dipende il dolore a che livelli è da qui alla partita”. La forza della Juventus di quest’anno, che proverà a mettere in difficoltà la compagine guidata da Simone Inzaghi, è l’unione. Un aspetto che ha notato anche Locatelli fin da subito quest’anno: “Da quello che mi diceva Manuel a inizio stagione, le sue impressioni erano che il gruppo era unito e quando il gruppo è unito si possono fare anche cose importanti. Unito ancora di più dalle difficoltà esterne (ndr caso Pogba e caso Fagioli)? Il gruppo era già unito di suo, vanno tutti nella stessa direzione”.

Infine, ecco qual è il grande obiettivo di Locatelli per il futuro dopo aver rinnovato il proprio contratto con la Juventus fino al 2028: “Il prossimo grande obiettivo per Manuel è quello di vincere il primo scudetto in bianconero”. Riportare la Vecchia Signora a vincere.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

3 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

3 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

3 ore ago

Lazio, nasce l’area psicologica: ecco struttura e obiettivi

La Lazio ha istituito l'area psicologica, con due specialisti coadiuvati da un gruppo di tirocinanti…

4 ore ago

Roma-Udinese, la Curva Sud annuncia la contestazione: comunicato UFFICIALE

Roma, con un comunicato ufficiale la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio a…

4 ore ago

Non solo Fonseca, anche Ibrahimovic sotto accusa: “Fuori luogo” | ESCLUSIVO

La situazione in casa Milan non tira in ballo soltanto Paulo Fonseca: sotto accusa anche…

5 ore ago