Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

“Allegri incompreso”: Juventus-Inter è già iniziata

Juventus-Inter già si accende a poco meno di due settimane dal fischio d’inizio e arriva la bordata ad Allegri

Non si parlerà di altro. Juventus-Inter si disputerà soltanto il 26 novembre, ma il derby d’Italia si è già preso la scena. Era da anni che bianconeri e nerazzurri non arrivavano a questa parta da primi della classe con la sensazione netta che saranno proprio le formazioni di Allegri ed Inzaghi a giocarsi lo scudetto.

Cobolli Gigli: Allegri incompreso
Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Questo però sta avvenendo con modalità differenti. L’Inter domina la classifica grazie al gioco molto identitario dato da Inzaghi, sfruttando la vena realizzativa di Lautaro Martinez, che in Thuram ha trovato il partner ideale.

La Juve, invece, insegue a due punti di distanza sfruttando l’ottima difesa (appena 7 i gol subiti), ma non mostrando un grande gioco e non dando mai l’impressione di dominare il gioco, anzi spesso subendo gli attacchi degli avversari e badando al sodo. Un modo di giocare che ha attirato più di una critica su Allegri e ora proprio sul tecnico livornese si concentra l’ex presidente bianconero Cobolli Gigli.

Juventus-Inter, Cobolli Gigli: “Allegri incompreso”

Cobolli Gigli questa volta sembra schierarsi dalla parte di Massimiliano Allegri che, numeri alla mano, quest’anno sta portando risultati a casa.

Allegri incompreso: la frase di Cobolli Gigli
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex numero uno della Juventus è intervenuto a ‘Radio Punto Nuovo’ e ha raccontato il suo punto di vista sul derby d’Italia, sulla corsa scudetto e sul modo di giocare dei bianconeri. “Da tifoso della Juve spero che la lotta scudetto sia soltanto una questione per Inter e Juve. Allegri sta facendo risultati importanti anche se incompreso dai tifosi e con un calcio che non emoziona”.

A parlare però è il campo che “continua a premiarlo” con “la difesa che sembra essere tornata molto sicura”. Se basterà per tornare a vincere lo scudetto lo si capirà a fine anno e qualche indicazione la si potrà avere già dopo Juve-Inter.

Gestione cookie