Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Conviene vendere El Shaarawy al Fantacalcio?

El Shaarawy è uno degli attaccanti a disposizione di Mourinho; cerchiamo di capire cosa fare con il giocatore al Fantacalcio

La Roma, nell’ultima sessione estiva di mercato, ha fatto una serie di operazioni importanti; diversi i giocatori che la società ha regalato a Mourinho con la speranza di lottare per un posto nella prossima Champions League. Tornare nella massima competizione internazionale è uno degli obiettivi stagionali dei giallorossi; Pellegrini e compagni proveranno anche ad arrivare il più lontano possibile nelle coppe anche se non sarà per nulla semplice.

El Shaarawy
El Shaarawy (Ansafoto) – Calciomercato.It

Mourinho in ogni caso ha una rosa che può togliersi diverse soddisfazioni all’interno di questa stagione; il reparto migliore della Roma è, probabilmente, quello offensivo dove i giallorossi possono schierare la coppia Dybala-Lukaku. Diverse le alternative e tra queste non possiamo non andare a menzionare El Shaarawy.

L’esterno azzurro è una delle risorse offensive a disposizione della Roma e può fornire un contributo determinante all’interno della stagione; giocatore di qualità, tecnica, abile nell’uno contro uno e con la capacità di andare a creare la superiorità numerica. Sia dal primo minuto sia partendo a gara in corso è in grado di portare soluzioni decisamente importanti nell’arco dei novanta minuti ma anche all’interno della singola stagione.

Avere un giocatore come El Shaarawy permette di avere molte più chance per portare a casa i tre punti e l’esterno azzurro lo ha dimostrato contro il Monza quando il suo ingresso in campo è stato determinante per permettere alla sua squadra di conquistare i tre punti.

El Shaarawy al Fantacalcio: i numeri di questa stagione

Il classe 1992 non è importante solamente per la Roma ma anche dal punto di vista fantacalcistico; l’esterno giallorosso, infatti, è in grado di portare diversi bonus (tra gol e assist) andando a regalare non poche soddisfazioni a chi ha deciso di puntare su di lui. La sessione invernale di mercato si sta avvicinando e, come per i club, anche i fantallenatori devono ragionare su come muoversi per provare a mettere in difficoltà gli avversari.

Uno dei giocatori su cui bisogna assolutamente continuare a puntare è, senza ombra di dubbio, El Shaarawy; i fantallenatori che hanno deciso, ad inizio stagione, di acquistare l’esterno azzurro devono tenere nella loro rosa il classe 1992 anche perché, al Fantacalcio modalità classica, à un centrocampista e questo significa avere in mezzo al campo un giocatore in grado di portare bonus tra gol e assist.

Per andare a vincere il Fantacalcio è necessario avere, a centrocampo, giocatori che nelle loro squadre di club sono attaccanti. El Shaarawy è uno di questi e rappresenta una soluzione decisamente importante all’interno della competizione. Proprio per questo non bisogna andarsi a privare di un giocatore con le sue caratteristiche; è vero non è un titolare fisso della Roma ma, fino a questo momento, ha sempre avuto il suo spazio.

Il problema della titolarità è facilmente risolvibile; il fantallenatore deve avere un centrocampo (a tre o a quattro) di gente titolare in modo da poter contare, come prima riserva, su El Shaarawy. Giocatore dunque fondamentale e, a tal proposito, andiamo a vedere le statistiche aggiornate fino a questo momento dell’esterno azzurro.

  • Gol: uno
  • Assist: nessuno
  • Ammonizioni: nessuna
  • Espulsioni: nessuna
  • Fanta media: 6.31

Anche da questi semplici numeri possiamo capire, senza troppi problemi, quanto un giocatore come El Shaarawy sia fondamentale a livello fantacalcistico.

El Shaarawy nella probabile formazione di Roma Udinese

Il Fantacalcio, così come il campionato, è andato in pausa per la sosta nazionali; al rientro la Roma ospiterà all’Olimpico l’Udinese in un match da non sbagliare in modo da iniziare, nel migliore dei modi, il tour de force che attenderà i giallorossi. A livello di formazione appare difficile la presenza, dal primo minuto, di El Shaarawy.

El Shaarawy
El Shaarawy (Ansafoto) – Calciomercato.It

La Roma, infatti, dovrebbe fare affidamento sulla coppia Dybala-Lukaku ma, specialmente nell’epoca dei cinque cambi, l’esterno azzurro avrà sicuramente la possibilità di incidere all’interno del match. Andiamo a vedere la probabile formazione dei giallorossi con El Shaarawy che dovrebbe partire dalla panchina. Rui Patricio; N’Dicka, Llorente, Mancini; Spinazzola, Pellegrini, Paredes, Cristante, Karsdorp; Lukaku, Dybala.

Gestione cookie