Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Dall’Inter alla Juve, Zielinski tra rinnovo e addio: “Non lo escludo”

Zielinksi ha parlato del proprio futuro dal ritiro con la Polonia, tra rinnovo col Napoli e una nuova avventura in Serie A: “Non lo escludo”

Uno dei calciatori più talentuosi presenti nella rosa del Napoli campione d’Italia è Piotr Zielinski, che alla soglia dei 30 anni sembra aver trovato la maturità e la definitiva consacrazione. Dopo aver rifiutato l’Arabia Saudita in estate, il polacco non ha ancora rinnovato il proprio contratto con gli Azzurri e la scadenza è fissata al 30 giugno 2023.

Dall'Inter alla Juve, Zielinski tra rinnovo e addio: "Non lo escludo"
Piotr Zielinski (LaPresse) – Calciomercato.it

Nonostante il suo entourage sia in contatto con Aurelio De Laurentiis da tempo per trovare un accordo sul rinnovo di contratto, non c’è stato ancora il punto di svolta e la scadenza si avvicina sempre di più. Diversi sono i club attenti alla sua situazione e che dal 1 gennaio potrebbero legittimamente provare a convincerlo ad accasarsi a parametro zero da loro: in particolare, sono l’Inter di Marotta e Ausilio e la Juventus di Cristiano Giuntoli a spaventare i tifosi del Napoli. Dal ritiro con la Polonia Zielinski ha commentato la sua situazione e ha parlato del futuro.

Zielinski non si chiude nessuna porta per il futuro: “Tutti lo scopriranno a tempo debito”

Piotr Zielinski dalla Polonia, ai microfoni di TVP Sport, ha parlato così della sua situazione contrattuale: “Rinnovo? Le trattative sono in corso. Come ho già detto, il mio agente si occupa di tutto questo. Non escludo che il contratto possa essere prolungato, ma penso che tutti lo scopriranno a tempo debito e io sono concentrato a dare il massimo con la maglia del Napoli, come ho fatto finora”.

Zielinski non si chiude nessuna porta per il futuro: "Tutti lo scopriranno a tempo debito"
Piotr Zielinski (LaPresse) – Calciomercato.it

Il centrocampista classe ’94 non ha chiuso al rinnovo di contratto con i partenopei, ma nemmeno ad un addio. Come detto in precedenza, Juventus e Inter monitorano con attenzione gli sviluppi della sua situazione. Zielinski ha parlato anche delle motivazioni che lo hanno portato a rifiutare i soldi sauditi: “Vicino all’Arabia in estate? È vero, ma ho deciso di ottenere qualcosa di più qui in Europa, come giocare in Champions League. E ho deciso che non era ancora il momento di inseguire i soldi. Non mi sto lamentando. I soldi non sono tutto. So che magari in futuro ci sarà un’offerta così vantaggiosa e ne approfitterò, ma per ora ho deciso che sarebbe stato meglio continuare la mia carriera in Europa”.

Gestione cookie