Fischi importanti da parte dell’Olimpico per Nicolò Zaniolo al suo ingresso in campo e durante il match
A Roma non dimenticano tanto facilmente. Per applaudire Luciano Spalletti ci sono voluti praticamente sei anni e una pace pubblica tra lui e Francesco Totti. È stato lo stesso storico 10 giallorosso a cambiare il sentimento dei romanisti nei confronti del mister. E dopo il ritorno di oggi, per la prima volta da ct, sicuramente si è segnata una nuova era del rapporto tra il mister di Certaldo e la piazza giallorossa.
La sensazione è che servirà molto di più per ricomporre la frattura che pare ormai insanabile tra Nicolò Zaniolo e i tifosi della Roma. E non sono bastate le interviste in cui l’attuale attaccante dell’Aston Villa ha speso parole al miele per il popolo giallorosso, di riconoscenza. L’addio dell’ex pupillo è stato tormentato, discusso, non è piaciuto a nessuno da queste parti per le modalità. L’ammutinamento, il rifiuto di allenarsi raccontato da Mourinho e dalla società, qualche altro atteggiamento non propriamente conciliante. Oggi per la prima volta Nicolò Zaniolo è tornato in quello che è stato per tanto tempo il suo stadio, la sua casa. Qui ha segnato i suoi primi gol da professionista, si è fatto conoscere al grande calcio. E l’accoglienza è stata quella che un po’ ci si aspettava, forse anche peggiore. Il suo ingresso in campo è stato ‘salutato’ dai fischi convinti e netti di un’ottima parte dello Stadio Olimpico.
Che appunto, come era preventivabile, non ha per niente dimenticato una ferita di nemmeno un anno fa. E non a caso i romanisti lo hanno punzecchiato pure a ogni suo tocco di palla. E i fischi provenivano proprio dalla Curva Sud. Zaniolo sembrava aver imboccato una strada senza uscita a livello tecnico, i mesi al Galatasaray lo hanno rigenerato, tanto da fargli guadagnare la Premier League. Ma per i romanisti la frattura è ancora profonda. E ovviamente a prendersi gli applausi e il boato è stato soprattutto Bryan Cristante. E poi per El Shaarawy.
Le parole dell'allenatore del Porto Vitor Bruno dopo la sconfitta beffarda all'Olimpico contro la Lazio…
Tiago Djalo gioca una partita di livello, molto difficile, in casa della Lazio e manda…
Marco Baroni commenta soddisfatto e orgoglioso l'ennesima vittoria della sua Lazio contro il Porto che…
L'ex Real Madrid continua ad incantare. Il giocatore del Como piace davvero a tutte le…
Pagelle e tabellino di Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata della fase campionato di…
Ecco come sono andate le partite degli uomini di Baroni e di Palladino. Biancocelesti e…