L’azzurro di Spalletti alla Juve: sono tutti d’accordo

Dall’azzurro al bianconero: il giocatore mette d’accordo davvero tutti. La decisione è stata presa

E’ una Nazionale sempre più eterogenea quella che stiamo ammirando nell’ultimo periodo. Sono davvero lontani gli anni in cui la stragrande maggioranza dei convocati arrivavano dalle big, oggi i talenti italiani sono un po’ sparsi per tutta la Serie A e Luciano Spalletti non si fa certo dei problemi a chiamarli.

Juve-Berardi: è il colpo che sposta gli equilibri
Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Sono calciatori, più o meno, giovani, che sono pronti a spiccare il volo per giocare presto nelle grandi squadre. E’ certamente il caso di Andrea Colpani, premiato con la convocazione dopo il grande avvio di stagione con la maglia del Monza: in dodici partite il classe 1999 ha realizzato sei reti. Numeri importanti, che lo fanno vestire di azzurro, ma che presto potrebbero fargli indossare una maglia a strisce, quella dell’Inter.

Colpani è da tempo finito nel mirino della squadra di Simone Inzaghi, ma un suo trasferimento non sposterebbe gli equilibri più di tanto. Di questo, almeno, ne sono convinti gli utenti di Calciomercato.it, che hanno preso parte al sondaggio su Telegram: il passaggio del classe 1999 all’Inter, infatti, è stato scelto solamente dall’11% dei votanti.

Juventus-Berardi: l’attaccante è il colpo che sposta gli equilibri

Votanti che non hanno avuto dubbi su quale azzurro farebbe fare il salto di qualità alla sua futura squadra, ovvero Domenico Berardi. Il suo approdo alla Juventus ha, infatti, ottenuto il 69% delle preferenze.

Juve-Berardi: è il colpo che sposta gli equilibri
Domenico Berardi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il talento del Sassuolo, che il prossimo 1 agosto compirà 30 anni, è da questa estate che continua ad essere accostato ai bianconeri, ma serve la giusta offerta per fare le valigie e per fare il salto di qualità, tanto atteso da anni.

Convince più di Colpani all’Inter, anche un eventuale trasferimento di Buongiorno dal Torino al Milan, che ottiene il 14%. Il Diavolo, d’altronde, è alla ricerca di un centrale di difesa, dopo gli infortuni di Pellegrino e Kalulu, e il giocatore dei Granata potrebbe davvero essere il nome giusto. Solo l’8%, infine, per Carnesecchi alla Roma, l’accoppiata che meno piace ai nostri utenti.

Gestione cookie