Al+Milan+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pace%3A+infortunio+e+sostituzione+obbligata+in+Nazionale
calciomercatoit
/2023/11/18/al-milan-non-ce-pace-infortunio-e-sostituzione-obbligata-in-nazionale/amp/
Notizie

Al Milan non c’è pace: infortunio e sostituzione obbligata in Nazionale

Nuovo infortunio per il Milan, sostituito all’intervallo con la maglia della sua nazionale: Pioli trema in vista del ritorno in campo dopo la sosta

Ormai è una consuetudine. Il Milan non ha pace e l’infermeria rossonera potrebbe contare l’ennesimo infortunio stagionale.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

A far tremare stavolta Pioli è Fikayo Tomori, toccato duro nel corso dell’impegno dell’Inghilterra venerdì sera contro Malta nel match valido per le qualificazione ad Euro 2024. Il difensore del Milan ha rimediato un doppio colpo alla caviglia destra, che lo ha costretto alla sostituzione e a restare negli spogliatoi all’intervallo. L’ex Chelsea ha dovuto alzare bandiera bianca e le sue condizioni verranno valutate più nel dettaglio nelle prossime ore in vista dell’ultimo impegno del girone della nazionale di Southgate (già qualificata per gli Europei in Germania della prossima estate) in casa della Macedonia.

Milan, nuovo infortunio: Tomori KO con l’Inghilterra

In ansia ovviamente anche e soprattutto il Milan sullo stato fisico di Tomori, che ieri è stato impiegato dal Ct inglese nell’inusuale posizione di terzino sinistro vista l’emergenza nel ruolo della selezione dei ‘Tre Leoni’.

Tomori con l’Inghilterra (LaPresse) – Calciomercato.it

Il club rossonero è in contatto con i medici dell’Inghilterra sull’evoluzione delle condizioni di Tomori, con Stefano Pioli che ovviamente incrocia le dita in vista della ripresa dopo la sosta e con il ‘Diavolo’ in crisi di risultati in campionato. Il Milan al ritorno in campo sarà impegnato nella delicata gara di San Siro contro la Fiorentina, mentre in Champions League tre giorni dopo è in programma la decisiva sfida con il Borussia Dortmund. Pioli nel reparto difensivo deve già far fronte alla lunga assenza di Kalulu, che non rientrerà prima di marzo. Ai box inoltre al momento c’è anche Leao, con l’asso portoghese che spera di recuperare in tempo per l’incrocio europeo da dentro o fuori del 28 novembre con il Borussia.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inzaghi apre al mercato: “Ne parliamo con la società. Frattesi ha un problemino”

L'Inter frena e non va oltre il pareggio contro il Bologna: l'analisi dell'allenatore nerazzurro in…

2 ore ago

Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 15 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

2 ore ago

Kolo Muani ‘sparito’: Juventus, ecco cosa è successo

Il centravanti francese si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero, ma intanto il suo…

2 ore ago

Inzaghi frecciata all’arbitro: “È successo stasera e in Supercoppa”

Il tecnico nerazzurro ha commentato il pareggio contro il Bologna e si è soffermato sulle…

3 ore ago

Inzaghi è furibondo e sarà squalificato: cos’è successo con l’arbitro

Esplode la rabbia dell'allenatore nerazzurro nel match di San Siro pareggiato contro il Bologna Simone…

3 ore ago

Dall’Inter alla Capitale: l’accordo è già chiuso

Intesa trovata per il centrocampista che ha detto sì alla squadra capitolina: la formazione nerazzurra…

3 ore ago