Il Bologna, nel prossimo mercato invernale, rischia di perdere un difensore; sul giocatore sono interessate due squadre di Serie A
Una delle sorprese di questa prima parte di stagione è, senza ombra di dubbio, il Bologna; i rossoblù, nonostante la sconfitta in casa della Fiorentina nell’ultimo turno di campionato, possono considerarsi estremamente soddisfatti di quanto fatto dall’inizio della Serie A. Quattro vittorie, sei pareggi, due sconfitte e la capacità di fermare le big del campionato come Juventus, Napoli, Inter e Lazio.
Tra le caratteristiche principali del Bologna troviamo, senza alcun dubbio, la capacità di imporre il proprio gioco anche contro avversari superiori dal punto di vista tecnico; il merito va attribuito a Thiago Motta, allenatore che sta dimostrando di poter avere una carriera decisamente importante e di essere pronto per il definitivo salto di qualità.
Ora conta solo il presente e, nonostante sia troppo presto per andare a parlare di obiettivi, il sogno di lottare fino alla fine per un posto nella prossima Europa è più vivo che mai. Un piccolo problema potrebbe arrivare nel corso del prossimo mercato invernale con il Bologna che rischia di perdere un difensore; stiamo parlando di Bonifazi sul quale è forte l’interesse di due squadre del massimo campionato italiano.
Il difensore classe 1996 ha disputato, fino a questo momento, tre partite tra campionato e Coppa Italia; in Serie A il suo esordio è arrivato nel match del ventotto ottobre contro il Sassuolo terminato uno a uno. Per il resto tanta panchina e la sensazione di non essere al centro del progetto rossoblù; quando è stato chiamato in causa ha dimostrato le sue qualità dando un buon contributo ma è chiaro che, per via di un minutaggio decisamente ridotto, potrebbe anche decidere di cambiare aria nel corso del prossimo mercato invernale.
Su Bonifazi, come detto, è forte l’interesse di due squadre di Serie A; parliamo di Sassuolo e Cagliari, due squadre con l’obiettivo della salvezza e, di conseguenza, il bisogno di andare a rinforzare le rispettive rose nel corso del prossimo mercato invernale. Il giocatore dovrà prendere una decisione e sul tavolo ci sono due ipotesi: cambiare maglia e andarsi a giocare la salvezza o restare al Bologna nonostante, fino a questo momento, il suo impiego sia stato veramente minimo.
Altro aspetto da considerare è relativo allo stipendio con Bonifazi che guadagna un milione netto e questo rischia di rappresentare un problema non da poco per le squadre interessate, Sassuolo e Cagliari. Situazione da monitorare con il futuro di Bonifazi che potrebbe essere risolto nel prossimo mercato invernale; la sua eventuale partenza porterebbe la società rossoblù ad intervenire per dare a Thiago Motta un nuovo difensore.
Le ultimissime sulla panchina bianconera nella nuova puntata di JuveZone, programma in onda sul nostro…
Il promettente difensore tedesco fa gola anche perché in scadenza di contratto il prossimo 30…
Il capitano della Primavera giallorossa sottoposto ad intervento chirurgico per la frattura del quinto metatarso…
Per il difensore dell'Arsenal ci sono notizie relative all'infortunio subito durante Italia-Germania Niente trasferta in…
La scelta della società viola dopo la decisione del giudice sportivo per la gara contro…
Novità importanti sul futuro di Federico Chiesa. L'esterno italiano non ha trovato tanto spazio al…