Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Addio Juve e nuovo ruolo per Allegri: è stato nominato

La clamorosa indiscrezione aprirebbe a un inaspettato scenario per l’allenatore toscano

La stagione della Juventus, attualmente seconda in classifica dopo un ottimo avvio di campionato, sta contribuendo a puntare i fari su Massimiliano Allegri, che ha più di un estimatore in Europa.

Allegri richiesto dalla Nazionale
Max Allegri (Lapresse) – calciomercato.it

Come riportato da ‘bettingodds.com’, la caccia al prossimo allenatore dell’Inghilterra sembra essere già partita. La posizione di Gareth Southgate, che siede sulla panchina britannica del 2016, potrebbe essere in bilico qualora arrivasse un altro risultato negativo alla prossima competizione europea. Il sito inglese, che ha rilasciato tanti possibili sostituti con le relative quotazioni, ha inserito anche Massimiliano Allegri nella lista. Il tecnico italiano, che sta attualmente vivendo il momento più positivo con la Juventus dal suo ritorno nel 2021, sarebbe quindi un candidato alla panchina dell’Inghilterra. L’allenatore toscano potrebbe diventare, dopo la poco positiva reggenza di Fabio Capello tra il 2007 e il 2012, il secondo commissario tecnico italiano ad allenare la Nazionale inglese. Una possibilità che, come riporta dal sito, al momento sembra però piuttosto remota, tanto da essere quotata a 33.

Il precedente: Fabio Capello in Inghilterra

Il precedente di Fabio Capello, che fu commissario tecnico della nazionale inglese tra il 2007 e il 2012, non ha lasciato grandissimi ricordi ai sostenitori della formazione brittanica.

Il precedente di Capello
Fabio Capello (Lapresse) – calciomercato.it

L’allenatore ex Milan e Real Madrid fu chiamato a guidare la selezione dell’Inghilterra dopo l’esperienza poco positiva al mondiale del 2006. La sua avventura però riservò ben poche gioie ai tifosi: la nazionale inglese fu infatti eliminata dalla Germania ai mondiali del 2010 in Sudafrica, causando una spaccatura tra Don Fabio e i capi della federazione. Oltre dieci anni dopo un altro italiano potrebbe riprovarci.

Gestione cookie