A Leverkusen la Nazionale di Spalletti si gioca l’accesso diretto all’Europeo del prossimo giugno. Da Chiesa a Scamacca, le ultime
Juventus-Inter e non solo, Fabrizio Ravanelli a tutto tondo nella diretta Twitch di Tv Play. Si parte dall’atteso derby d’Italia di domenica sera: “La Juve dovrà scalare l’Everest per avere la meglio. Quando Lautaro e compagni spingono, alla fine le avversarie cedono”.
“La squadra di Allegri ha fatto tante vittorie, ma sempre soffrendo fino alla fine – ha aggiunto l’ex attaccante bianconero sempre a proposito della supersfida Scudetto – Se si paragonano entrambe, davvero non c’è partita“.
Uno dei protagonisti più attesi del big match dell’Allianz Stadium sarà Federico Chiesa, titolare anche stasera in Nazionale nella gara con l’Ucraina che vale l’accesso diretto a Euro2024: “Ha bisogno solo di tempo perché è stato martoriato dagli infortuni. A mio avviso è lo Swarovski e il futuro della Juventus, ma va messo nelle condizioni di rendere al massimo. Allegri ha migliorato tanti calciatori, anche con Chiesa lo farà”.
La grande differenza tra Inter e Juve, secondo Ravanelli, sta a centrocampo: “Barella e Frattesi sono due giocatori straordinari, poi c’è un calciatore dalla grande intelligenza come Mkhitaryan”. Senza dimenticare Calhanoglu: “Fondamentale avere uno come lui – ha sottolineato – Il turco è bravissimo a recuperare palla e a dettare i tempi, inoltre calcia molto bene”.
Ravanelli ha poi concluso parlando di Scamacca, che stasera partirà dalla panchina: “Lui e Raspadori (in campo invece dal 1′) si assomigliano. Tutte e due sono bravi a cucire il gioco e hanno un tiro micidiale. Forse l’attaccante del Napoli ha qualcosa in più in termini di rapidità”.
L’ex bianconero paragona Scamacca a un certo Balotelli: “È un giocatore simile a Mario. Quando è negli ultimi metri, calcia molto forte. Entrambi, poi proteggono molto bene la palla. Balotelli ha incantato quando stava bene fisicamente, Scamacca non ha lo stesso talento ma in alcune situazioni mi fa rivedere Balotelli”.
La Juventus al lavoro sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione dell'allenatore bianconero Ormai…
La Juve ospita questa sera il Venezia nell'anticipo di campionato: non ci sarà in panchina…
Il mercato della 'Vecchia Signora' ruota attorno a pedine di nevralgica importanza: l'intreccio inaspettato orienta…
Caos totale nel club rossonero dopo il match di Champions League. Chiamati in ballo anche…
Intervistati nel post partita di Empoli-Torino, i tecnici delle due squadre hanno toccato diversi argomenti:…
Sì ai bianconeri a un passo: accordo fino a giugno 2029, con eventuale opzione per…