Nella prossima finestra di calciomercato, il Liverpool proverà a regalare un altro centrocampista al tecnico tedesco. ‘Incrocio’ con le due big italiane
Meno cinque all’attesissimo derby d’Italia, ma a tenere banco è sempre il calciomercato con Juve e Inter protagoniste. Pure loro malgrado, perché le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra non sono certo positive per le due acerrime rivali. A spaventare è la Premier, nella fattispecie il Liverpool di Jurgen Klopp a un solo punto dalla capolista City.
Stando al ‘Mirror’, gli inglesi hanno intenzione di acquistare un centrocampista nella prossima finestra invernale. I nomi sul taccuino dei ‘Reds’, almeno un paio, sono oggetto di interesse di bianconeri e nerazzurri. L’autorevole fonte britannica cita, per esempio, Piotr Zielinski in scadenza di contratto col Napoli.
Tornato in anticipo dalla Nazionale a causa di una sindrome influenzale e tonsillite, il polacco è obiettivo concreto di Inter e Juve per la prossima stagione, ovvero a parametro zero. Klopp è però un antico estimatore dell’ex Udinese, ecco perché il ‘Mirror’ inserisce anche lui nella schiera dei papabili a rafforzare la mediana del Liverpool.
Ma Klopp avrebbe messo nel mirino anche un certo Kalvin Phillips, al momento in cima alle preferenze della Juventus per aggiungere muscoli ed esperienza al centrocampo di Allegri. Soprattutto per colmare il vuoto lasciato dagli squalificati Pogba e Fagioli. Va detto, però, che difficilmente il Manchester City cederà un suo calciatore alla diretta rivale per il titolo.
Più alla portata dei ‘Reds’, dunque, altri nomi, incluso il talento brasiliano Andre, tra coloro i quali hanno trascinato il Fluminense alla conquista dell’ultima Copa Libertadores. Del Tricolor carioca, come raccontatovi qui su Calciomercato.it, piace anche il 16enne Matheus Reis.
Tornando a Kalvin Phillips, per il ventisettenne di Leeds Giuntoli e soci hanno già mosso passi importanti. La Juventus è convinta di riuscire a portare a termine l’operazione.
Il Manchester City è aperto alla formula del prestito e lo stesso classe ’95 ben disposto a trasferirsi in Italia, anche solo da gennaio a giugno, pur di tornare a giocare con una certa regolarità in ottica Europeo.
Prima semifinale della Supercoppa Italiana, in programma alle ore 20 a Riyad, tra la vincente…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il club rossonero è pronto a muoversi sul mercato dopo la Supercoppa: ecco chi può…
Nella nuova puntata di Milan Zone il protagonista il fantasista spagnolo che il Barcellona non…
Focus a Inter Zone sulla mezz'ala nerazzurra che anche quest'anno fatica a trovare posto nell'undici…
Domani si giocherà Juventus-Milan, incrocio tra Francisco e Sergio Conceicao. Ma il mercato incombe e…