Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Decisione ribaltata, è UFFICIALE: via libera alla Juventus

Dall’Inghilterra arriva la novità destinata a cambiare le carte in tavola per il mercato di gennaio: a trarne beneficio anche la Juventus

Novità destinata a cambiare le carte in tavola per il mercato di gennaio arriva dall’Inghilterra, precisamente dalla Premier League.

Juventus, via libera dalla Premier
Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Da tempo si parla della possibilità di vietare i prestiti tra squadre appartenenti alla stessa proprietà per i club inglesi e questa modifica alla normativa è stata messa ai voti nell’ultima assemblea. Il risultato è stato però sorprendente: il divieto non è passato, con la votazione che ha visto tredici voti a favore e sette contrari, con la soglia per il sì alla modifica che era fissata a 14 sì.

Resta quindi per i club inglesi la possibilità di prendere (e dare) calciatori in prestito alle squadre con le quali condividono la proprietà, una normativa che tira in ballo soprattutto il Newcastle e i quattro club sauditi (Al Nassr, Al Ahli, Al Ittihad e Al Hilal) che sono di proprietà del PIF (Public Investment Fund of Saudi Arabia).

In particolare c’è un nome che potrebbe tirare in ballo anche la Juventus e agevolarla nel mercato di gennaio.

Calciomercato Juventus, dalla Premier ‘via libera’ per Phillips

Tra le fila dell’Al Hilal, infatti, gioca Ruben Neves, ex Wolverhampton e calciatore nel mirino del Newcastle di Hope, alla ricerca di un centrocampista per sostituire lo squalificato Tonali.

Juventus, la Premier avvicina Phillips
Phillips (LaPresse) – Calciomercato.it

Ora il portoghese può essere ceduto in prestito ai Magpies che, a questo punto, potrebbero provare ad affondare il colpo, tralasciando un’altra pista battuta in queste settimana: quella che porta a Kalvin Phillips. Con il Newcastle che si può tirare fuori dalla caccia al centrocampista del City, la Juventus avrebbe la strada spianata per portare il calciatore inglese in Italia.

Gestione cookie