Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Il Newcastle beffa Inter e Juventus: pronta l’offerta

Dopo il colpo Sandro Tonali, il Newcastle potrebbe pescare ancora in Italia presentando un offerta a gennaio

Il Newcastle United è pronto a investire nuovamente fior di milioni per acquistare un giocatore dal massimo campionato italiano.

Newcastle su Koopmeiners
Tifosi Newcastle (LaPresse) – Calciomercato.it

Settimo in classifica dopo dodici giornate di campionato, nel girone di ritorno il Newcastle United di Eddie Howe cercherà di alzare i ritmi del suo cammino per confermare il quarto posto dello scorso anno. La sensazione è che per riuscirci la proprietà non baderà a spese per rinforzare la squadra, tornando a spendere in Italia dopo la maxi-operazione che ha portato Sandro Tonali dal Milan ai Magpies.

Ora la società controllata dal fondo saudita PIF potrebbe portare via un altro calciatore dal campionato di Serie A: si tratta di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe ’98 di proprietà dell’Atalanta e legato al club orobici da un contratto in scadenza al 30 giugno 2025. E come anticipato da Ekrem Konur, a gennaio il club inglese potrebbe formulare un’offerta per ingaggiare il centrocampista ex AZ Alkmaar già nel corso della sessione invernale di calciomercato.

Calciomercato, assalto del Newcastle a Koopmeiners

Il Newcastle United, dunque, starebbe lavorando a una proposta economica per convincere l’Atalanta a lasciar partire a stagione in corso uno dei suoi giocatori più importanti, in passato finito nel mirino del Napoli e ora accostate anche a Juventus e Inter.

Newcastle su Koopmeiners
Teun Koopmeiners (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel corso di questa stagione, Teun Koopmeiners ha già raccolto quindici gettoni di presenza, contribuendo ai risultati della Dea con tre gol e due assist tra campionato ed Europa League. La sua partenza rappresenterebbe una grave perdita per il centrocampo di Gian Piero Gasperini, ma chiaramente a fronte di una offerta irrinunciabile per tutte le parti in causa, difficilmente società e giocatore si opporranno a una partenza anche a stagione in corso, quando sarebbe poi necessario rimpiazzare in tempi rapidi il giocatore olandese.

Gestione cookie