Lukaku+alla+Juve+con+la+clausola%3A+incubo+Roma
calciomercatoit
/2023/11/21/lukaku-alla-juve-con-la-clausola-incubo-roma/amp/

Lukaku alla Juve con la clausola: incubo Roma

La Juventus, nella prossima sessione estiva di mercato, potrebbe interessarsi a Lukaku; una situazione che preoccupa e non poco la Roma

I campionati sono in pausa per lasciare spazio alle nazionali con gli azzurri che, grazie ai quattro punti tra Macedonia del Nord e Ucraina, si è qualificata ai prossimi Europei. Match carico di polemiche a causa del mancato rigore, nel finale, per i padroni di casa. Non solo l’Italia protagonista in questa sosta; bisogna, infatti, parlare di Lukaku capace di realizzare quattro gol nei primi quarantacinque minuti contro l’Azerbaijan.

Lukaku (Ansafoto) – Calciomercato.It

Partita indimenticabile per l’attaccante belga che dimostra di essere in un grande stato di forma e questo non può che rendere felici i tifosi giallorossi in vista della ripresa del campionato. L’impatto di Lukaku nel mondo Roma è stato decisamente positivo; nove gol tra Serie A ed Europa League e la sensazione di poter dare un contributo fondamentale all’interno di una stagione dove i giallorossi vogliono levarsi diverse soddisfazioni.

I tifosi della Roma hanno accolto nel migliore dei modi l’attaccante belga e la speranza è quella di poterlo riscattare nel corso del prossimo mercato estivo; ricordiamo, infatti, che Lukaku è in prestito dal Chelsea. Il club capitolino sembra voler provare a riscattare il belga con i blues ad aver fissato il prezzo del centravanti a 37 milioni di sterline come riportato da Evening Standard. I giallorossi, però, devono fare attenzione al possibile inserimento della Juventus.

Lukaku, la Juve può tornare alla carica: la situazione

Nell’ultima sessione estiva di mercato, la Juventus sembrava interessata a Lukaku; il belga era stato individuato come l’obiettivo numero uno qualora Vlahovic avesse lasciato i bianconeri. Alla fine la trattativa non è andata a buon fine con il centravanti ex Inter finito nella capitale alla corte di Mourinho. Come detto Lukaku è in prestito, i giallorossi proveranno ad acquistarlo a titolo definitivo ma nel mercato tutto può succedere.

Ecco perché non è da escludere che la Juventus possa tornare alla carica del centravanti bega; i bianconeri, al momento in corsa per lo scudetto, potrebbero accontentare le richieste economiche del Chelsea e anche quelle del giocatore. Sull’attaccante in forza alla Roma sembra esserci anche l’interesse del Milan; i rossoneri hanno bisogno di un nuovo numero nove considerando la carta d’identità (non più giovanissima) di Giroud e Jovic che, fino a questo momento, non ha convinto.

Lukaku (Ansafoto) – Calciomercato.It

Lukaku è, senza ombra di dubbio, uno degli attaccanti più forti della Serie A e dimostra di poter essere assolutamente decisivo nel massimo campionato italiano. La Roma vuole tenerlo con la Juventus che potrebbe tornare alla carica ed un Milan che osserva interessato; solo al termine della stagione scopriremo la verità sul futuro del centravanti.

Saverio Fattori

Recent Posts

Guadagna il doppio di Lukaku, così salta il colpo del Napoli

Niente da fare per gli azzurri che devono arrendersi davanti alle richieste del calciatore: uno…

6 ore ago

Ritorno alla Juventus, Del Piero spazza via i dubbi

L'ex capitano bianconero ha parlato alla consegna dei Globe Soccer Awards anche di un ritorno…

7 ore ago

Inzaghi alla Ferguson, l’Inter ha pronto il piano: il nuovo progetto di Oaktree

Simone Inzaghi certezza dei nerazzurri anche negli anni a venire, il club ha preso la…

7 ore ago

Juventus, svolta per Osimhen: via libera definitivo

Il centravanti di proprietà del Napoli sta trascinando a suon di gol il Galatasaray, dove…

9 ore ago

La Juve spinge Danilo al Napoli: azzurri in pressing, le ultime | CM.IT

La Juventus ha chiesto ufficialmente a Danilo di presentare l'offerta di un nuovo club per…

10 ore ago

Alla Juve o scambio con la Roma: Frattesi via dall’Inter, ecco cosa succede

Focus sul presente e sul futuro della mezzala nerazzurra nel programma Ti Amo Calciomercato.it in…

12 ore ago