Lukaku+alla+Juve+con+la+clausola%3A+incubo+Roma
calciomercatoit
/2023/11/21/lukaku-alla-juve-con-la-clausola-incubo-roma/amp/

Lukaku alla Juve con la clausola: incubo Roma

La Juventus, nella prossima sessione estiva di mercato, potrebbe interessarsi a Lukaku; una situazione che preoccupa e non poco la Roma

I campionati sono in pausa per lasciare spazio alle nazionali con gli azzurri che, grazie ai quattro punti tra Macedonia del Nord e Ucraina, si è qualificata ai prossimi Europei. Match carico di polemiche a causa del mancato rigore, nel finale, per i padroni di casa. Non solo l’Italia protagonista in questa sosta; bisogna, infatti, parlare di Lukaku capace di realizzare quattro gol nei primi quarantacinque minuti contro l’Azerbaijan.

Lukaku (Ansafoto) – Calciomercato.It

Partita indimenticabile per l’attaccante belga che dimostra di essere in un grande stato di forma e questo non può che rendere felici i tifosi giallorossi in vista della ripresa del campionato. L’impatto di Lukaku nel mondo Roma è stato decisamente positivo; nove gol tra Serie A ed Europa League e la sensazione di poter dare un contributo fondamentale all’interno di una stagione dove i giallorossi vogliono levarsi diverse soddisfazioni.

I tifosi della Roma hanno accolto nel migliore dei modi l’attaccante belga e la speranza è quella di poterlo riscattare nel corso del prossimo mercato estivo; ricordiamo, infatti, che Lukaku è in prestito dal Chelsea. Il club capitolino sembra voler provare a riscattare il belga con i blues ad aver fissato il prezzo del centravanti a 37 milioni di sterline come riportato da Evening Standard. I giallorossi, però, devono fare attenzione al possibile inserimento della Juventus.

Lukaku, la Juve può tornare alla carica: la situazione

Nell’ultima sessione estiva di mercato, la Juventus sembrava interessata a Lukaku; il belga era stato individuato come l’obiettivo numero uno qualora Vlahovic avesse lasciato i bianconeri. Alla fine la trattativa non è andata a buon fine con il centravanti ex Inter finito nella capitale alla corte di Mourinho. Come detto Lukaku è in prestito, i giallorossi proveranno ad acquistarlo a titolo definitivo ma nel mercato tutto può succedere.

Ecco perché non è da escludere che la Juventus possa tornare alla carica del centravanti bega; i bianconeri, al momento in corsa per lo scudetto, potrebbero accontentare le richieste economiche del Chelsea e anche quelle del giocatore. Sull’attaccante in forza alla Roma sembra esserci anche l’interesse del Milan; i rossoneri hanno bisogno di un nuovo numero nove considerando la carta d’identità (non più giovanissima) di Giroud e Jovic che, fino a questo momento, non ha convinto.

Lukaku (Ansafoto) – Calciomercato.It

Lukaku è, senza ombra di dubbio, uno degli attaccanti più forti della Serie A e dimostra di poter essere assolutamente decisivo nel massimo campionato italiano. La Roma vuole tenerlo con la Juventus che potrebbe tornare alla carica ed un Milan che osserva interessato; solo al termine della stagione scopriremo la verità sul futuro del centravanti.

Saverio Fattori

Recent Posts

Inter show a Verona, ma il web si scatena su Inzaghi: “Che cu*o”

Sui social, tutti sottolineano la 'fortuna' di Simone Inzaghi in Verona-Inter: largo vantaggio già nel…

30 minuti ago

Inter, che tegola per Inzaghi dopo neanche un quarto d’ora: infortunio per un titolarissimo

Pessime notizie per Simone Inzaghi, che dopo neanche un quarto d'ora deve usare la prima…

54 minuti ago

DIRETTA Serie A, Verona-Inter 0-5: al via la ripresa. Dominio nerazzurro, doppietta Thuram LIVE

La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…

1 ora ago

Inter, Inzaghi non cambia gerarchie: “Non c’è mai stato ballottaggio”

Nerazzurri in campo a Verona a caccia di una vittoria pesante, il tecnico Simone Inzaghi…

1 ora ago

Inter-Napoli, altro botta e risposta: “Ho prove scritte e certe”

L'Inter prova il colpo in casa azzurra, sul web arriva un annuncio sulla presunta trattativa…

2 ore ago

De Zerbi furioso, alta tensione: l’annuncio dalla Francia cambia tutto

Roberto De Zerbi sta rubando la scena in Francia: perché il tecnico era furioso e…

3 ore ago