Il derby d’Italia si avvicina con Marotta che punge la Juventus e parla anche di Lautaro Martinez e del rinnovo dell’argentino
Zhang e futuro club – “Ho un confronto quasi quotidiano con il presidente Zhang, è molto attento al nostro presente e anche da lontano vuole dare un contributo importante. È un grande appassionato e ha voglia di rimanere. Noi come dirigenza siamo contenti di lavorare con lui e con la famiglia Zhang. Siamo una società solida, vogliamo dare ai nostri tifosi altre soddisfazioni come abbiamo fatto negli ultimi anni”. Dal palco Marotta ha aggiunto: “I tifosi possono stare tranquilli, la famiglia Zhang ha a cura le sorti dell’Inter. La proprietà ha profuso tanti investimenti e ha rispetto della storia e dei tifosi. La sostenibilità la puoi ottenere anche se hai un management coraggioso e creativo: è quello che stiamo cercando di perseguire e per adesso i risultati ci danno ragione. Posso dire che Zhang non abbandonerà mai l’Inter sotto certi risultati. La garanzia di continuità c’è, assolutamente”.
Juve-Inter e corsa scudetto – “La partita con la Juventus rappresenta il Derby d’Italia, è come tale va collocata. Siamo in una fase interlocutoria del campionato e della stagione, non credo che sia determinante il risultato da una parte e dall’altra. Credo che comunque la Juve nel meglio-lungo periodo sia la favorita per lo scudetto perché ha meno impegni e meno stress agonistico non disputando le coppe, potendo pianificare anche meglio gli allenamenti durante la settimana. Sulla carta ci sono meno infortuni e di conseguenza un vantaggio c’è. Dall’altro canto, partecipare a una manifestazione come la Champions League dà dei privilegi e una carica ulteriore ai nostri giocatori”.
Inter più forte – “La nostra squadra e l’allenatore sono forti, i tifosi sono eccezionali e la proprietà è solida. Tutte queste componenti fanno sì l’Inter debba competere per raggiungere dei risultati importanti come fatto l’anno scorso. Non lo nascondiamo, uno degli obiettivi è la seconda stella”.
“Cuadrado e mercato di gennaio – “Cuadrado sta patendo un infortunio che nella gestione ordinaria di un club succede a diversi giocatori. Abbiamo un numero minimo di infortuni se andiamo a vedere questa casistica. Operazioni nel mercato di gennaio? Dico di no per due motivi: primo perché a gennaio non è facile trovare delle occasioni vantaggiose, secondo che la rosa a disposizione di Inzaghi è assolutamente all’altezza e credo che sia una delle più forti e più competitive”.
Risposta ad Allegri – È un bravo allenatore e un grande esperto di comunicazione. Io gli ho dato la giusta risposta, con il massimo rispetto”.
Rinnovo Lautaro Martinez – “Firma entro l’anno? Non è un problema, Lautaro ha ribadito tante volte di voler restare con noi per tanto tempo. Puntiamo su di lui per il presente e per il futuro. Siamo sicuri che quando c’è la volontà di entrambe le parti di continuare il rapporto, la questione sia molto facile”.
Stadio – “San Siro è un’icona del calcio italiano, oggi c’è bisogno che gli impianti siano funzionali per le attività dei club. É uno stadio datato: romantico ma che non corre con i tempi attuali. Inter e Milan hanno cercato di valorizzarlo, ma è anche giusto che si guardino attorno con altri progetti”.
La Roma stenta di nuovo, anche contro la decima in classifica del Belgio, e monta…
Prosegue la marcia d'avvicinamento dell'Inter alla super sfida contro il Napoli di domenica sera. Intanto…
Le dichiarazioni del tecnico rossonero alla vigilia del match contro i sardi: il mister portoghese…
La conferenza stampa di Antonio Conte, a due giorni dal big match della 12a giornata…
Tornano di moda vicende extra campo in Serie A. Focus sul caso Manolas attraverso le…
Mats Hummels in disparte per motivi non solo tattici e il tedesco si guarda intorno…