Colpo di scena in Spagna: arrivano le dimissioni di Javier Tebas, presidente de La Liga. Ecco cosa sta succedendo
Proprio il giorno dopo essere salito sul palco del Social Football Summit 2023, Javier Tebas, presidente de La Liga ha preso una decisione clamorosa.
L’ormai ex numero uno del campionato spagnolo ha presentato infatti le proprie dimissioni. Una decisione sorprendente ma presa a margine della scadenza del mandato, che si sarebbe esaurito naturalmente il prossimo 23 dicembre.
Una scelta strategica presa per portare avanti il processo elettorale previsto per il 2024 al quale si presenterà per candidarsi per un quarto mandato. Lo stesso Tebas ha quindi ufficializzato le dimissioni con un messaggio sul suo profilo X: “Pochi minuti fa ho presentato le mie dimissioni da Presidente de la Liga prima della scadenza del mio mandato, terminato il 23 dicembre. Si aprirà un nuovo processo elettorale in cui mi presenterò, quindi chiederò l’appoggio e la fiducia dei club per affrontare le sfide che ci attendono”.
Animi tesissimi nell'intervista postpartita dopo il tonfo in trasferta nello scontro diretto: "Devi rispettare le…
Sono giorni di riflessione in casa Juventus: l'ennesima sconfitta non può che portare degli strascichi…
Settimana da incubo per la Juventus, in piena crisi dopo l’ennesimo crollo con la Fiorentina:…
Milan, oltre al danno anche la beffa? La formazione rossonera, nonostante le prestazioni non convincenti…
Situazione da chiarire per l'inchiesta Doppia Curva che coinvolge Inter e Milan, giallo sulle date…
Espulso durante il match, il tecnico dell'Atalanta commenta la partita contro l'Inter: le sue dichiarazioni…