Insulti all’allenatore davanti a tutti: rescissione immediata

Il club vuole rescindere il contratto del calciatore per un’esultanza ritenuta polemica dopo una vittoria a tempo scaduto

Il club si rivolge al Tribunale Nazionale Federale per ottenere la risoluzione del contratto del calciatore dopo l’esultanza ritenuta polemica.

 Il Real Forte Querceta chiede la risoluzione di Vanni
Figc (LaPresse) – calciomercato.it

Ha del clamoroso quanto accaduto in Serie D, dove il Real Forte Querceta chiede la rescissione del contratto di un calciatore. Lo ha fatto dopo una vittoria arrivata a tempo quasi scaduto col Montevarchi e che invece di portare il sereno ha acceso gli animi, nonostante la gioia al 96′ per il gol di Giacomo Vanni che ha permesso alla società di Forte dei Marmi di portare a casa tre punti preziosi.

Un vero e proprio putiferio è scoppiato dopo la partita giocata lo scorso 19 novembre e ora il club toscano ha chiesto alla FIGC di poter risolvere unilateralmente in contratto del calciatore. Quest’ultimo, infatti, avrebbe esultato rabbiosamente nei confronti dell’allenatore Francesco Buglio, con tanto di insulti e parole pesanti. I due sarebbero addirittura quasi venuti alle mani negli spogliatoi, rendendo necessario l’intervento degli altri calciatori e dei dirigenti presenti sul posto.

Serie D, esultanza polemica: il Real Forte Querceta chiede la risoluzione

Il club si è così schierato al fianco del suo allenatore, spiegando di “aver attivato la procedura innanzi al TNF della FIGC per motivi disciplinari nei confronti del proprio tesserato Giacomo Vanni”.

 Il Real Forte Querceta chiede la risoluzione di Vanni
Panchina (LaPresse) – calciomercato.it

Una decisione nata in seguito “agli episodi avvenuti nella gara di domenica scorsa, con la conseguente richiesta di risoluzione del contratto sportivo della stagione sportiva 2023/202″. Inoltre, la società fa sapere che “non consentirà nessuna dichiarazione a mezzo stampa e social di propri tesserati in riferimento alla vicenda fino alla conclusione della procedura innanzi agli organi preposti”.

Ora la palla passa al Tribunale Nazionale Federale della Figc che dovrà decidere se accordare o meno la richiesta del club dilettantistico di rescindere unilateralmente il contratto dell’attaccante classe ’86, arrivato al Real Forte Querceta dopo l’ultima esperienza con la Sangiovannese e che ora potrebbe clamorosamente ritrovarsi senza contratto dopo un gol vittoria realizzato in pieno recupero.

Gestione cookie