Clamoroso+al+Milan%2C+Pioli+pu%C3%B2+saltare%3A+%26%238220%3BLa+notte+di+marted%C3%AC+%C3%A8+decisiva%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/11/24/clamoroso-al-milan-pioli-puo-saltare-la-notte-di-martedi-e-decisiva/amp/
Mercato

Clamoroso al Milan, Pioli può saltare: “La notte di martedì è decisiva”

La situazione dell’allenatore del Milan, Stefano Pioli, non è delle migliori e domani arriva la Fiorentina. Ma la deadline è la Champions

Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato della situazione che sta vivendo la sua squadra.

Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il problema principale è il reparto avanzato, vista la squalifica di Olivier Giroud e l’infortunio patito in Nazionale di Noah Okafor. Per questo motivo, il tecnico rossonero ha convocato l’enfant prodige della Primavera, il 15enne Francesco Camarda, considerato un talento dalle grandissime prospettive e da un presente altrettanto radioso. Così si è espresso Pioli su Camarda: “Il talento non ha età. Il destino ti crea certe occasioni, dobbiamo accompagnarlo con serenità. È molto giovane, ma già maturo dal punto di vista del carattere. È pronto per darci una mano”.

Non è escluso che il giovanissimo attaccante possa fare il suo esordio nel massimo campionato italiano domani, alle 20.45 allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano. E sarebbe, nel caso dovesse scendere in campo, il più giovane calciatore a calcare i primi minuti sui campi della Serie A. Nel corso della conferenza stampa, poi, si è parlato anche del futuro dello stesso Pioli: “Il mio futuro è incerto come quello di qualsiasi allenatore, perché del domani non c’è certezza”. Dunque, tutto è in ballo anche se qualcuno ipotizza anche un clamoroso ribaltone, in caso di debacle a Dortmund contro il Borussia in Champions League.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

“Pioli può saltare martedì notte”: rivelazione improvvisa

È il caso del giornalista Franco Ordine che, ai microfoni di ‘Tutti Convocati’ su ‘Radio 24’, non le ha mandate a dire a Pioli: “Ha riconosciuto una responsabilità sugli infortuni e che nelle prime otto partite con la rosa al completo era in testa, ora non vince da quattro partite. Si è innervosito quando si è detto che queste partite decidono il suo destino sulla panchina del Milan. Io punterei l’orologio su martedì notte. È vero che la Fiorentina potrebbe tener fuori il Milan dalle prime quattro, ma poi il termine decisivo è il Borussia Dortmund. Se non lo batte, mercoledì prepariamoci al cambio di allenatore.” Dunque, occhi puntati sulla Champions League, crocevia decisivo per il futuro di Pioli sulla panchina del Milan.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Grave infortunio in nazionale, la Serie A perde un talento: crociato ko

Gravissimo infortunio in nazionale per il talento della Serie A, titolare in Napoli-Parma di sabato…

8 minuti ago

Juve, brutte notizie: il nuovo acquisto si ferma tre settimane, salta la sfida al Napoli

La Juventus alle prese con l'ennesimo infortunio: Thiago Motta lo perderà per almeno tre settimane…

1 ora ago

Sinner, cresce l’ansia tra i tifosi: la brutta notizia agli US Open

Cresce l'ansia tra i tifosi di Jannik Sinner: la brutta notizia sul tennista italiano impegnato…

2 ore ago

Ecco il primo infortunio pesante: si ferma dopo Juve-Roma, niente nazionale

Primi infortuni pesanti per le big, in particolare un titolare si è fermato dopo la…

2 ore ago

Non c’è pace: fuori dalla Champions e stop di almeno tre mesi

Si allungano i tempi per il ritorno in campo: non solo l'infortunio al ginocchio, rischia…

3 ore ago

Ribaltone Juve, rischia di saltare tutto: non è convinto

La Juventus continua a lavorare in ottica calciomercato. Nel mirino una possibile cessione all'estero: la…

4 ore ago