Che ressa per il gioiellino: Juve e Inter spaventano il Milan

Juventus e Inter piombano sull’obiettivo del Milan: le grandi d’Italia si sfidano per il gioiellino sul mercato

Che ressa per Assan Ouedraogo. Il Milan non è solo infatti nella corsa al talento che si sta mettendo in mostra nella seconda divisione tedesco con la casacca dello Schalke 04.

Inter e Juve su Ouedraogo
Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

In Italia c’è grande attenzione sul centrocampista classe 2006, al momento fermo per un infortunio alla tibia rimediato nel Mondiale Under 17. Rientrerà a fine gennaio, ma intanto le big di Serie A lo osservano da vicino e sfidano l’agguerrita concorrenza dall’estero. In Germania è assodato il pressing del Bayern Monaco e del Lipsia per Ouedraogo, sotto contratto fino al giugno 2027 con lo Schalke e dove nella stagione in corso ha collezionato 11 presenze con un gol e un assist all’attivo.

Le big italiane su Ouedraogo: a gennaio servono 20 milioni

Il Milan come detto non è solo in Italia tra le candidate al gioiello tedesco: nelle scorse settimane Calciomercato.it vi aveva svelato l’interesse del Napoli per il giocatore.

Calciomercato Milan Ouedraogo Schalke 04 doppia clausola
Assan Ouedraogo (ANSA) – Calciomercato.it

Inoltre, anche Inter e Juventus starebbero sondando con decisione la pista che porta a Ouedraogo. Il 17enne centrocampista ha una clausola rescissoria da 12 milioni di euro che può essere attivata a fine stagione, mentre per un’ipotetica partenza nella prossima finestra invernale – come riporta ‘Tuttosport’ – servirebbero circa 20 milioni di euro per convincere lo Schalke 04 a dare il via libera. Cifra fuori portata, almeno a gennaio, per le società italiane, con il giocatore che avrebbe manifestato anche la volontà di chiudere la stagione in Germania. La strada è in saluta al momento per le grandi d’Italia nella corsa a Ouedraogo.

Gestione cookie