L’eurogol dell’ex mette ko la squadra di Sarri, che manca il sorpasso al Napoli in zona Champions. Primo successo in campionato per i granata e Pippo Inzaghi
La Lazio cade all’Arechi fallendo così il sorpasso, almeno momentaneo, al Napoli in zona Champions. I biancocelesti di Sarri spariscono nella ripresa subendo la sesta sconfitta in campionato.
In vantaggio a fine primo tempo con il rigore di Immobile, la Lazio resta negli spogliatoi permettendo ai padroni di casa di rialzare la testa e ribaltare il match in appena dieci minuti. Pareggia Kastanos, implacabile dopo la corta respinta di Provedel sul colpo di testa di Candreva.
Proprio l’ex è quello che poi mette il timbro sulla rimonta granata, con un tiro potente che buca l’imperfetto portiere laziale. Gli uomini di Sarri si svegliano tardi, combinando comunque poco. La Salernitana, che aggancia il Verona a 8 punti, non deve fare nemmeno le barricate e alla fine si porta a casa un successo meritato, il primo in campionato anche di Pippo Inzaghi.
SALERNITANA-LAZIO 2-1
43′ rig.Immobile (L), 54′ Kastanos, 65′ Candreva (S)
CLASSIFICA SERIE A: Inter 31 punti; Juventus 29; Milan 23; Napoli 21; Atalanta e Fiorentina 20; Roma e Bologna 18; Monza e Lazio* 17; Torino 16; Frosinone 15; Lecce e Genoa 14; Sassuolo 12; Udinese 11; Empoli 10; Cagliari 9; Verona e Salernitana* 8
*una partita in più
La Juventus e Giuntoli a caccia di un difensore centrale per il calciomercato di gennaio…
L'attaccante francese sta trascinando i nerazzurri a suon di gol e prestazioni: nel contratto del…
Ecco i calciatori pronti a fare le valigie nel 2025: tra certezze e dubbi, il…
Nuova puntata di Inter Zone, programma di approfondimento sui nerazzurri in onda sul canale youtube…
L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…
Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…