Grande attesa per il match scudetto dell’Allianz Stadium tra Juventus e Inter: l’opinione del doppio ex Marcello Lippi sul Derby d’Italia
Un Derby d’Italia che può dare già una spallata al campionato. L’Inter ci arriva con due punti di vantaggio e può allungare sulla Juventus, mentre i bianconeri sognano la notte del sorpasso all’Allianz Stadium.
Un doppio ex della sfida è Marcello Lippi, che vinto tutto sulla panchina della ‘Vecchia Signora’ prima del passaggio – poco fortunato – alla guida dei nerazzurri. Il Ct campione del mondo a Germania 2006 si è espresso sul match di domani sera: “Mi aspetto una partita aperta a qualsiasi risultato. Inter e Juve sono superiori alle altre squadre del campionato, ma domenica non si decide ancora lo scudetto – sottolinea Lippi sulle pagine de ‘La Stampa’ – Se la giocheranno loro due, però c’è ancora un lungo percorso da fare. I nerazzurri sono molto forti, ma i bianconeri hanno il vantaggio di non fare le coppe”.
Juventus-Inter, Lippi su Allegri: “Non è mai facile costruire un ciclo vincente”
Lippi prosegue: “Le distanze sono davvero ridotte, tra due squadre che giocano con lo stesso modulo e allo stesso tempo sono così diverse. Ma Juve e Inter sono ugualmente forti. Stanno facendo molto bene e ci regaleranno nuove emozioni”.
Lippi si sofferma poi nello specifico sulla Juventus, che vuole tornare al successo dopo tre stagioni avare di soddisfazioni: “La squadra di Allegri è molto compatta, poi ha una buona qualità e una grande concretezza. Per ritornare a vincere ci vogliono pazienza, lavoro, sacrificio e i giocatori giusti. Non è mai facile costruire un ciclo vincente”.