Roma-Udinese%2C+l%26%238217%3BOlimpico+d%C3%A0+un+rosso+alla+violenza+sulle+donne+e+ricorda+Giulia+Cecchettin
calciomercatoit
/2023/11/26/roma-udinese-lolimpico-da-un-rosso-alla-violenza-sulle-donne-e-ricorda-giulia-cecchettin/amp/
Categories: NotizieRoma

Roma-Udinese, l’Olimpico dà un rosso alla violenza sulle donne e ricorda Giulia Cecchettin

All’Olimpico il triplo messaggio per lanciare un segnale contro la violenza sulle donne: ecco i tre striscioni

“Non basta dire: io sono diverso”. Così all’Olimpico inizia il ricordo delle vittime di femminicidio e di violenza, le donne che ogni giorno sono costrette a subire molestie fisiche e psicologiche all’interno delle mura domestiche o in qualsiasi altro ambito.

Gli striscioni dei tifosi della Roma a favore di Giulia Cecchettin © Ansa – Calciomercato.it

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, anche l’Olimpico prende posizione in maniera netta durante la sfida tra Roma e Udinese. In Tribuna Tevere appare lo striscione ‘L’amore vero non uccide… Basta!!! Ciao Giulia’. In Distinti Sud, invece, sono apparsi altri due messaggi che rimarcano l’importanza della figura della donna anche a livello storico per questa città: “Da Rea Silvia alla Lupa. Roma è donna, Roma è Giulia“. E poi ancora “Il no è un diritto che merita rispetto. Rip Giulia”, il secondo pensiero che arriva dalla curva romanista. Tutta schierata, insieme al mondo del calcio, nella speranza che possa portare a qualcosa.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Roma, Ranieri fa dietrofront: “Rosso a Hummels severo”. E che strigliata a Dovbyk

Il tecnico giallorosso è tornato sull'eliminazione dall'Europa League e il rosso a Hummels alla vigilia…

37 minuti ago

Calciomercato: Miretti in una big, sgarbo alla Juve

Fabio Miretti potrebbe giocare in una big nella prossima stagione. Il centrocampista del Genoa, ancora…

60 minuti ago

Juve, Giuntoli non perde tempo: “Ha incassato il sì di Osimhen”

Vlahovic verso l'addio, Kolo Muani in bilico: la Juventus a caccia del nuovo centravanti in…

1 ora ago

Maltempo Toscana, UFFICIALE: partita rinviata di un giorno

Il comunicato ufficiale del Sindaco dopo l'alluvione in Toscana: "Allerta rossa Arno persisterà fino a…

1 ora ago

Thiago Motta allontana l’esonero: “Non ci penso, totale fiducia della società”

Juve attesa domani dalla delicata trasferta sul campo della Fiorentina: le dichiarazioni in conferenza stampa…

3 ore ago

Allarme meteo, non solo Fiorentina-Juventus: rinviate le altre partite

Fiorentina-Juventus a rischio rinvio? Intanto arriva la decisione della FIGC sulle altre gare in programma…

3 ore ago