Roma-Udinese comincia con un’assenza illustre dalle formazioni ufficiali rispetto alla vigilia: il match dell’Olimpico perde uno dei suoi big
All’Olimpico si gioca il match tra Roma e Udinese, attesissimo per la lotta Champions League dopo i ko delle avversarie giallorosse in altrettanti scontri diretti. Partita insidiosissima per Mourinho, che ne ha parlato ieri in conferenza stampa.
A pochi minuti dal fischio d’inizio, però, la squadra di Cioffi perde un titolarissimo, probabilmente il suo calciatore più importante, che finirà in tribuna. Parliamo di Roberto Pereyra, centrocampista (e non solo) dei friulani che era originariamente padrone di una maglia dall’inizio nelle scelte del mister, tornato dopo un inizio tremendo dei bianconeri. L’argentino ha avuto però un problema fisico proprio a pochissime ore dalla sfida: non a caso, la formazione titolare dell’Udinese è stata comunicata alla Lega Serie A con un po’ di ritardo. Al suo posto Cioffi ha scelto Florian Thauvin, il francese che deve ancora sbloccarsi definitivamente ed è fermo a 1 gol in campionato. Una vera e propria tegola per i bianconeri, rimarcata dalle parole di Mourinho ieri in conferenza: “Lo hanno tenuto, Pereyra è più di un calciatore per l’Udinese, è soprattutto leader”. Cioffi invece di Thauvin ha detto: “Non gli manca niente per essere titolare”. Oggi dovrà dimostrarlo.
Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…
"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…
I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…
Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…
In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…
Il club nerazzurro si muove sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di…