Gatti nel mirino dopo il gol di Lautaro in Juventus-Inter: “Ha fatto il contrario”

Federico Gatti, difensore della Juventus di Massimiliano Allegri, è stato autore di una prestazione non eccellente nella sfida pareggiata dai suoi contro l’Inter 

Si è risolto con un pareggio il Derby d’Italia fra la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi, valevole per la 13esima giornata del campionato italiano di Serie A, ma soprattutto per la vetta della classifica visto il piazzamento dei due top club del nostro paese.

Gatti si toglie la maglia
Federico Gatti – Calciomercato.it

La Beneamata, che ha acciuffato il pareggio con Lautaro Martinez, ha mantenuto i due punti di vantaggio sulla Vecchia Signora che si era portata in vantaggio con il ritorno al gol di Dusan Vlahovic. Proprio il gol che impattato la sfida, siglato dal capitano argentino dell’Inter, il 13esimo in 13 partite di Serie A, ha al suo interno una serie di discussioni, e anche polemiche, che si stanno trascinando in queste ore. Oltre al possibile fallo che alcuni recriminano di Darmian su Chiesa nel momento del recupero del pallone da parte dell’Inter, ci sono anche i discorsi sulla marcatura che Federico Gatti, difensore centrale della Juventus, ha messo in atto proprio contro Lautaro Martinez.

Juventus-Inter, Gatti criticato dai tifosi

Il bomber argentino infatti, con un movimento fulmineo, si è fatto beffe di Gatti arrivando alla conclusione da solo. Il modo di difendere da parte di Gatti è stato quindi oggetto di diverse polemiche social. In particolare su X, meglio conosciuto come Twitter, diversi tifosi della Juventus, ma anche appassionati, si sono confrontati, in molti criticando, sulla marcatura di Gatti nei confronti del Toro dell’Inter.

Allegri chinato
Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

Un fan ad esempio afferma: “Gatti alla Juve se va bene può fare il quinto centrale, non può circolare come titolare”. Un altro invece: “Gatti ancora deve capire che è successo”. E c’è anche chi lo definisce “indifendibile” visto che “Lautaro fa sempre quel movimento a tagliare dentro”. Ecco allora che il difensore doveva essere maggiormente reattivo e anticipare le mosse dell’argentino, prevenendo il pericolo che poi è costato il pareggio alla Juventus.  

ANDIAMO A VEDERE ALCUNI TWEET

Gestione cookie