Il Presidente della Federazione Italiana di Tennis è intervenuto a Tv Play dopo la vittoria della Coppa Davis: “47 anni sono una vita”
“Puntiamo a essere il primo sport italiano”. Non si nasconde Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana di Tennis intervenuto quest’oggi nella diretta Twitch di Tv Play. Naturalmente l’argomento principale è stata la fresca vittoria di Sinner e compagni della Coppa Davis, un evento che non accadeva da mezzo secolo.
“Questo successo significa che ci siamo levati un problema, il ricordo dell’ultimo trionfo stava ormai diventando troppo lontano: 47 anni sono una vita – le sue parole a Tv Play – Per il resto il tennis italiano cresce più di qualsiasi altro sport in Italia: siamo passati da 120mila a circa 700mila tesserati, da un indotto di 10 a 170 milioni di euro. Oggi abbiamo lo stesso bilancio del calcio che ha circa un milione di tesserati. In futuro puntiamo a essere il primo sport italiano“.
Ci sono state alcune polemiche sulla visita al Presidente della Repubblica Mattarella: “Sono ridicole – ha tuonato Binaghi – Abbiamo cercato il primo giorno disponibile cercando quando tutti i giocatori fossero in Italia, ma per questioni di preparazione e allenamento questo non sarà possibile fino alla fine dell’Australian Open, dunque fino al termine di gennaio. Qualcuno ha millantato credito dando rassicurazioni false sul 21 dicembre”.
La squadra brianzola cade nello scontro salvezza del Via del Mare: la posizione del club…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i viola…
Clima ad alta tensione ieri sera all'Allianz Stadium dopo il deludente pareggio della Juventus contro…
I giallorossi battono i biancorossi del tecnico romano, ora ultimo in classifica La domenica ha…
Il calciatore ha accusato un problema muscolare e va verso il forfait per la partita…
Le ultime sul giocatore del Lecce, protagonista nel match contro il Monza: il Napoli osserva…