Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Countdown Mondiale per Club, anche Maldini vola in Arabia

Conto alla rovescia in vista dell’inizio del Mondiale per Club in Arabia Saudita: anche Paolo Maldini vola a Gedda

Due vecchie stelle del calcio mondiale in Arabia Saudita per il Mondiale per Club. Paolo Maldini e David Villa sono volati a Gedda dove tra il 12 e il 22 dicembre avrà sede la competizione tra le vincitrici di ogni competizione continentale.

Maldini in Arabia Saudita
Paolo Maldini (LaPresse) – Calciomercato.it

Maldini e Villa, campioni del mondo rispettivamente con Milan e Barcellona, si sono intrattenuti con i fan nel corso del roadshow ufficiale. I due si sono presi il tempo per rivivere i ricordi passati e mettere alla prova le loro abilità con ragazzi e ragazze nelle divertenti e interattive sfide calcistiche del roadshow. Roadshow che sarà una fase in attesa dell’inizio del torneo che punta a coinvolgere i fan in attesa dell’inizio.

Maldini a Gedda per il Mondiale per Club: il programma del torneo

La prima gara sarà il 12 dicembre e la disputeranno i sauditi dell’Al-Ittihad, in quanto squadra ospitante e i neozelandesi dell’Auckland City, campioni d’Oceania.

Karim Benzema (LaPresse) – Calciomercato.it

La squadra di Benzema e Kante, dovesse andare avanti nel torneo, potrà incontrare il Manchester City solo in finale. La vincitrice di Al-Ittihad-Auckland City sfiderà i campioni d’Africa dell’Al-Ahly e chi supererà i quarti affronterà il Fluminense, fresco vincitore della Copa Libertadores. Il Manchester City è invece nella parte bassa del tabellone e sfiderà una tra i messicani del Leon (campioni nordamericani) e i giapponesi degli Urawa Red Diamonds (campioni d’Asia). Tutte le partite si disputeranno a Gedda.

“È fantastico vedere come si stanno preparando le cose per il torneo. Ho potuto sperimentare in prima persona la passione e l’entusiasmo dei tifosi qui in Arabia Saudita e sono sicuro che la Coppa del Mondo per club sarà fantastica per i tifosi e per i tifosi” ha commentato Maldini. Villa ha aggiunto: “Essere a Gedda è fantastico. È una competizione straordinaria e sono sicuro che l’Arabia Saudita sarà all’altezza del compito di ospitare e vedremo tanti tifosi appassionati riempire gli stadi”.

Gestione cookie