Antonio Conte è tra i top coach per ora ancora senza panchina. Gli accostamenti alla Juventus e alla Serie A non mancano, e intanto arriva un annuncio
Nonostante la Juventus stia proseguendo un percorso comunque interessante in Serie A, non mancano le critiche all’operato di Massimiliano Allegri, che continua a fare i conti con i suoi detrattori.
Il tecnico livornese, al terzo anno dal suo ritorno a Torino, è chiamato ad alzare il tiro, dopo un paio di stagioni rivedibili e condizionate in parte anche dalle vicende extra campo. Intanto si parla tanto del futuro di Allegri, eventualmente lontano dalla Juventus, con un possibile ritorno di Antonio Conte.
Il nome dell’allenatore salentino è sempre tra i più chiacchierati negli ambienti di mercato. Ancora senza panchina dopo l’ultima avventura al Tottenham, l’ex bianconero era stato accostato anche al Napoli a cavallo della penultima sosta quando la posizione di Garcia era in bilico.
“Ripensamenti Conte”: l’annuncio di Pistocchi
Il binomio Conte-Juventus è però quello più suggestivo per i tifosi bianconeri, che negli ultimi anni hanno fatto registrare un rapporto altalenante con il tecnico che ha iniziato il ciclo vincente, ma che allo stesso tempo ha anche allenato i rivali dell‘Inter.
Un eventuale futuro di Conte alla Juve però dipenderebbe strettamente anche dalle sorti di Allegri. Di questo ed altro ha parlato a ‘Radio Napoli Centrale’ il giornalista Maurizio Pistocchi: “Nella Juventus continuano ad essere protagonisti i giocatori che Allegri non vuole: Chiesa e Vlahovic. È difficile vedere una bella partita quando una delle due squadre non vuole giocare ed è così con la Juventus”.
Pistocchi ha quindi aggiunto: “Allegri via l’anno prossimo? A marzo di quest’anno ho detto che Conte è l’unico con cui ha parlato la Juventus, sembrava sicuro, poi ha avuto ripensamenti. So di sicuro che c’è un progetto di valorizzazione di tanti giovani”.
Parla quindi anche di ripensamenti dello stesso Conte il noto giornalista, che ha provato a fare il punto sulle vicende generali di casa Juve.