Dopo un primo tempo horror, lâInter risale la china e strappa un buon pareggio al Da Luz. Il Real Madrid regola il Napoli 4-2
Pareggio spettacolare al Da Luz. Dopo un primo tempo soporifero, lâInter riesce a rimontare tre reti ai lusitani nel corso di una ripresa volitiva e gagliarda, sfiorando anche la rete del vantaggio negli ultimi minuti di gioco. Al Bernabeu il Real Madrid passa 4-2: a far svoltare la contesa è il sigillo di Paz, preludio al gol di Joselu che chiude lâincontro.
Pronti via e il Benfica prima spaventa e poi travolge i nerazzurri, che faticano ad entrare in partita e vengono puniti in tre circostanze sempre da Joao Mario. Il grande ex passeggia nella retroguardia di Inzaghi, con Bisseck che fa fatica a prendere le contromisure giuste. Lenta e macchinosa, lâInter non carbura e presta il fianco alle folate letali del Benfica, che chiude la prima frazione di gioco in vantaggio di tre gol.
Nella ripresa è Marco Arnautovic a suonare la riscossa. Al 52Ⲡil bomber dellâInter trova la prima rete nella sua nuova esperienza in nerazzurro, sul filo del fuorigioco. Passano pochi giri di lancetta e Frattesi riapre definitivamente i giochi, con una girata di piatta che coniuga qualitĂ e senso di inserimento da mezzala pura. Gli uomini di Inzaghi alzano i giri del motore e sfiorano il pari in due circostanze, prima della girandole dei cambi. Appena entrato, Marcus Thuram si rende protagonista di una progressione delle sue: Otamendi non riesce a contenerlo ed è costretto a stenderlo. Dal dischetto si presenta Alexis Sanchez, che spiazza con freddezza Trubin e regalare il 3-3. Inzaghi, però, non si accontenta e getta nella mischia anche Lautaro Martinez. Alla fine, però, il palo dice di no ad una conclusione a botta sicuro di Barella.
Non meno spettacolare è il confronto del Bernabeu. A stappare la partita è Simeone al nono minuto di gioco, a cui risponde immediatamente Rodrygo. I ritmi sono molto alti e la compagine di Mazzarri non ha alcun timore reverenziale. I Blancos, però, prendono progressivamente campo e coraggio.
Al 22ⲠBellingham con un movimento dei suoi si fa trovare tutto solo nel cuore dellâarea di rigore e non sbaglia. Nella ripresa gli Azzurri non abbassano la cresta, anzi. Ad inchiodare la nuova parità è Zambo Anguissa con un tiro forte di collo pieno dallâarea di rigore. Gli ospiti ci provano e sfiorano il gol in almeno due circostanze. Kvara, però, pecca in altruismo. Ferito, il Real reagisce. A cavallo dellâora di gioco i Blancos prendono in mano le redini del gioco e cominciano a creare occasioni a raffiche. In una di queste, al minuto 84, è Paz a fare 3-2; dopo pochi minuti i padroni di casa chiudono i giochi grazie a Joselu in pieno recupero. A questo punto, gli uomini di Mazzarri non possono permettersi di fallire lâimpegno casalingo contro il Braga.
Rafa Benitez non vede l'ora di tornare protagonista su una panchina prestigiosa in Serie A.âŚ
La storia di Igor Tudor: da giocatore ad allenatore della Juventus. Un carattere duro diâŚ
Il tecnico rossonero nell'occhio del ciclone per l'ennesima esclusione di Leao dal '1 a favoreâŚ
Per il campione portoghese contratto di un mese per giocare il Mondiale per Club: laâŚ
L'allenatore italiano lo vuole a tutti i costi. Vanja Milinkovic è pronto a firmare conâŚ
Il futuro del nigeriano, conteso anche dalla Juventus, ancora da scrivere ed intanto gli azzurriâŚ