Olivier Giroud tra i più delusi dopo la batosta di Champions, soprattutto per il rigore sbagliato nei primi minuti: oggi lo sfogo con i tifosi
Il Milan è in crisi. Di risultati, di condizione fisica e pure mentale. I rossoneri hanno vinto una sola partita delle ultime cinque in campionato, ma soprattutto è con un piede e mezzo fuori dalla Champions League. Rischiando tantissimo pure per l’Europa League, visto che ora è ultimo a pari punti col Newcastle, dove dovrà giocare nell’ultima giornata.
L’1-3 di ieri sera col Borussia Dortmund è stata una tegola pesante anche e soprattutto a livello psicologico, per come è maturata. I tedeschi sono andati in vantaggio con un rigore trasformato da Reus nemmeno 5 minuti dopo che Olivier Giroud aveva sprecato la sua chance di portare in vantaggio il Milan dal dischetto. Una mazzata. Da lì sarebbe stata probabilmente un’altra partita e chissà sarebbe cambiato tutto. Il francese è sembrato tramortito dall’errore dagli 11 metri, anche Pioli ha confermato l’impressione nel postpartita. E il day after è tutto tranne che un po’ più sereno, anzi.
Giroud era sconsolatissimo oggi alla ripresa degli allenamenti, non poteva essere altrimenti. Il suo stato d’animo non lo ha comunque condizionato nell’approccio con i tifosi e il numero 9 rossonero si è fermato con la macchina per firmare autografi a chi glielo chiedeva. Un’occasione anche per un confronto con chi è deluso almeno quanto lui. “Fa male sbagliare, anche per i tifosi. Dopo quello che abbiamo fatto contro il Psg sono molto molto deluso”, le parole riportate da ‘Sport Mediaset’. Dopo il turno di squalifica scontato contro la Fiorentina, Giroud è pronto a tornare anche in campionato per tirare fuori la squadra di Pioli dalle sabbie mobili. Sabato sera a San Siro arriva il Frosinone di Eusebio Di Francesco, insidiosissimo soprattutto in un momento del genere. E con tutti questi infortuni. Il morale è sotto i tacchi, ma la stagione non è neanche a metà e il Milan non può di certo permettersi di mollare la presa.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…