Le dichiarazioni di Stefano Pioli al termine del match di San Siro, valevole per la fase a gironi di Champions League
Il Milan di Stefano Pioli perde malamente a San Siro contro il Borussia Dortmund ed è ad un passo dall’eliminazione.
I rossoneri dopo aver chiuso il primo tempo in parità devono fare i conti con il ko di Thiaw e crollano inesorabilmente. Il tecnico del Diavolo commenta così con amarezza il ko in Champions League: “Non sono soddisfatto, serviva una qualità diversa per portare la partita dalla nostra parte, perché le occasioni le abbiamo avute, una anche clamorosa – esordisce Pioli in conferenza stampa -. Negli ultimi minuti la squadra era stanca a livello mentale, sarebbe servito qualche ricambio in più. Siamo sempre stati bravi a riprenderci da queste delusioni. Ora proviamo a dare continuità alla vittoria contro la Fiorentina in campionato e a cercare di vincere contro il Newcastle”.
E’ inevitabile che dopo il ko contro il Borussia, Pioli abbia diversi rimpianti – “Quello più grande è certamente quello della non vittoria contro il Newcastle – prosegue il tecnico -. Stasera, poi, non siamo stati precisi come bisognava, abbiamo ancora un’occasione, anche se non dipende solo da noi. Il Borussia ha battuto il Newcastle in casa e quindi possiamo riuscirci anche noi”.
Arriva una battuta, poi, su un possibile confronto con la dirigenza, vista anche la presenza a San Siro di Cardinale – “L’abbiamo avuto nei corridoi, come facciamo sempre al termine del match”, ha tagliato corto il mister.
Milan-Borussia Dortmund, Pioli: “Perdiamo Thiaw per diverse partite”
La partita è girata male soprattutto quando Stefano Pioli ha dovuto fare i conti con l’ennesimo infortunio, quello di Malick Thiaw.
L’infortunio del tedesco è uno dei rimpianti del tecnico rossonero, ma non è l’unico: “Stasera potevamo andare in vantaggio più volte, c’è rammarico per questo – prosegue Pioli -, ma anche per Thiaw perché così diventa difficile e credo che lo perderemo per diverse partite”.
Thiaw poi è stato sostituito da Krunic – “Il bosniaco è stato schierato centrale perché lo abbiamo provato in altre circostanze e lo può fare”.
Un’ultima battuta arriva sullo stadio ancora una volta troppo spento – “Fin quando la squadra ha dimostrato di poter vincere, San Siro era con noi, poi è normale che i tifosi siano delusi”.