Roma%2C+siparietto+Mourinho-El+Shaarawy%3A+%E2%80%9CGli+ho+detto+che+gioca%E2%80%9D.+E+Abraham+lavora+col+pallone+%7C+VIDEO+CM.IT
calciomercatoit
/2023/11/29/roma-siparietto-mourinho-el-shaarawy-gli-ho-detto-che-gioca-e-abraham-lavora-col-pallone-video-cm-it/amp/
Notizie

Roma, siparietto Mourinho-El Shaarawy: “Gli ho detto che gioca”. E Abraham lavora col pallone | VIDEO CM.IT

Rifinitura prima di Servette-Roma a Trigoria, match fondamentale per il primo posto nel girone di Europa League: il divertente siparietto Mou-ElSha-giornalisti e gli esercizi di Abraham

Per la Roma è iniziata l’operazione Servette, fondamentale per la rincorsa al primo posto del girone di Europa League, utile a evitare il playoff che invece l’anno scorso i giallorossi hanno dovuto superare. Mourinho ha tutta l’intenzione di risparmiarsi questa doppia sfida di febbraio, per questo sarà importante vincere domani in Svizzera e poi all’ultima con lo Sheriff.

Mourinho ed El Shaarawy – calciomercato.it

Intanto si parte da Ginevra, con la rosa quasi del tutto a disposizione. Nella rifinitura a Trigoria di questa mattina regolarmente in gruppo Mancini, malconcio dopo la partita con l’Udinese. Ok anche Renato Sanches, che magari troverà qualche minuto col Servette.

Out i soliti, ovvero Smalling, Kumbulla e Abraham. L’albanese è tornato però già in gruppo, sta rientrando parzialmente e gradualmente ed è sempre più vicino. Per Mourinho sarà una bella boccata d’aria. L’inglese invece si è allenato a parte sul campo accanto a quello dei compagni, con corsa blanda e qualche esercizio col pallone e sui colpi di testa.

Sarebbe fondamentale una vittoria domani sera, visto che lo Slavia Praga è a pari punti ma davanti alla Roma per la classifica avulsa (con lo scontro diretto in totale parità, ha differenza reti migliore e più gol segnati).

In porta tornerà Svilar, portiere di coppa, in difesa scelte obbligate con Mancini, Llorente e Ndicka. Sugli esterni i ballottaggi principali: Celik insidia Karsdorp, El Shaarawy invece può rilevare Spinazzola.

Prima dell’allenamento, c’è stato un siparietto che ha visto protagonista il ‘Faraone’. Prima i sorrisi e il breve colloquio con Mourinho, poi lo ‘Special One’ ha risposto – sorridendo – ai giornalisti: “Cosa gli ho detto? Che domani gioca”.

In mezzo Paredes in regia con Cristante e Bove mezze ali, visto che Pellegrini è appena rientrato e va gestito. Un po’ come Paulo Dybala, che comunque si gioca il posto con Belotti. Fuori lista Azmoun e Kristensen.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

1 ora ago

La Juve non brilla, Thiago Motta non è preoccupato: “Fa parte del percorso”. Ansia Koopmeiners

La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…

2 ore ago

Vlahovic esce infuriato: la (mancata) risposta di Motta sul nervosismo del serbo

Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…

3 ore ago

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…

3 ore ago

Giuntoli conferma: “Lo seguiamo da tempo”

Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO MONZA-JUVENTUS 1-2: Nico Gonzalez lascia il segno, Vlahovic inconcludente

Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…

3 ore ago