Rifinitura prima di Servette-Roma a Trigoria, match fondamentale per il primo posto nel girone di Europa League: il divertente siparietto Mou-ElSha-giornalisti e gli esercizi di Abraham
Per la Roma è iniziata l’operazione Servette, fondamentale per la rincorsa al primo posto del girone di Europa League, utile a evitare il playoff che invece l’anno scorso i giallorossi hanno dovuto superare. Mourinho ha tutta l’intenzione di risparmiarsi questa doppia sfida di febbraio, per questo sarà importante vincere domani in Svizzera e poi all’ultima con lo Sheriff.
Intanto si parte da Ginevra, con la rosa quasi del tutto a disposizione. Nella rifinitura a Trigoria di questa mattina regolarmente in gruppo Mancini, malconcio dopo la partita con l’Udinese. Ok anche Renato Sanches, che magari troverà qualche minuto col Servette.
Out i soliti, ovvero Smalling, Kumbulla e Abraham. L’albanese è tornato però già in gruppo, sta rientrando parzialmente e gradualmente ed è sempre più vicino. Per Mourinho sarà una bella boccata d’aria. L’inglese invece si è allenato a parte sul campo accanto a quello dei compagni, con corsa blanda e qualche esercizio col pallone e sui colpi di testa.
Sarebbe fondamentale una vittoria domani sera, visto che lo Slavia Praga è a pari punti ma davanti alla Roma per la classifica avulsa (con lo scontro diretto in totale parità, ha differenza reti migliore e più gol segnati).
In porta tornerà Svilar, portiere di coppa, in difesa scelte obbligate con Mancini, Llorente e Ndicka. Sugli esterni i ballottaggi principali: Celik insidia Karsdorp, El Shaarawy invece può rilevare Spinazzola.
Prima dell’allenamento, c’è stato un siparietto che ha visto protagonista il ‘Faraone’. Prima i sorrisi e il breve colloquio con Mourinho, poi lo ‘Special One’ ha risposto – sorridendo – ai giornalisti: “Cosa gli ho detto? Che domani gioca”.
In mezzo Paredes in regia con Cristante e Bove mezze ali, visto che Pellegrini è appena rientrato e va gestito. Un po’ come Paulo Dybala, che comunque si gioca il posto con Belotti. Fuori lista Azmoun e Kristensen.
I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…
Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…
In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…
Il club nerazzurro si muove sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di…
Subita una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale. L'annuncio del tecnico in conferenza stampa…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese alla vigilia del match di San Siro. Ecco le sue…