Nel Cagliari di Ranieri sta trovando poco spazio e, proprio per questo, a gennaio il giocatore potrebbe cambiare maglia
Il Cagliari è stata l’ultima squadra, nella scorsa stagione, ad aver ottenuto la promozione nel massimo campionato italiano; i rossoblù hanno superato i playoff di Serie B vincendo la finale di ritorno, in casa del Bari, all’ultimo istante grazie alla rete di Pavoletti. L’attaccante è stato protagonista anche del primo successo in A della sua squadra con una doppietta, sempre nel finale, contro il Frosinone.
L’obiettivo dei ragazzi di Ranieri è quello di raggiungere la salvezza e, proprio per questo, nella scorsa sessione estiva di mercato sono state fatte diverse operazioni con l’intenzione di andare a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico.
A livello offensivo è stato acquistato Shomurodov; il centravanti è arrivato in prestito dalla Roma con l’obiettivo di mostrare il suo talento che ai giallorossi si è visto a tratti.
Le cose, fino a questo momento, non stanno andando come previsto; il classe 1995 non sta trovando molto spazio all’interno delle rotazioni di Ranieri. Il Cagliari, là davanti, può contare su diverse alternative (da Petagna a Luvumbo a Pavoletti, passando per Lapadula), che ne hanno ridotto notevolmente il minutaggio.
A gennaio, quindi, il ragazzo ed il suo entourage, insieme alla Roma proprietaria del suo cartellino, potrebbero valutare un addio anticipato. Al momento le soluzioni potrebbero essere due, entrambe all’estero.
Shomurodov piace in Turchia e in Spagna, con il Trabzonspor ed il Galatasaray che in estate avevano palesato un interesse nei confronti del ragazzo, salvo poi frenare le trattative. A gennaio questa opzione potrebbe riaccendersi, ma non è da escludere nemmeno la pista spagnola per l’attaccante uzbeko.
Una sua partenza non è da escludere nonostante Ranieri, per raggiungere la salvezza il prima possibile, abbia bisogno di tutta la rosa a disposizione.
Il centrocampista della Juventus, Fagioli, è finito nel mirino del Psg in vista del calciomercato…
Vigilia del big match del Meazza, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie…
Cessione eccellente in Serie A, il prossimo sacrificato potrebbe essere il centrocampista dell'Inter. Scelta già…
La Juventus potrebbe sacrificare il centrocampista nel mercato di gennaio: il Dt Giuntoli ha già…
Per i nerazzurri c'è il possibile ritorno del terzino marocchino, attualmente al Psg, ma anche…
Sandro Tonali si avvicina al ritorno nel nostro campionato, le ultime sul centrocampista del Newcastle…