L’arbitro sembrava orientato a decretare il rinvio della partita: ecco cosa è successo
Tutto risolto, più o meno, in tempo per il fischio d’inizio della partita. Con strumenti, va detto, non propriamente di altissimo livello.
Parliamo di Conference League, nello specifico della sfida tra gli sloveni del Lubiana e i francesi del Lille. Sfida che è stata a forte rischio rinvio causa maltempo, con il campo dello ‘Stadion Stozice’ che si è allagato nelle ore antecedenti all’incontro valevole per la quinta giornata della fase a gironi.
La palla non rimbalzava, l’arbitro sembrava orientato a decretare il rinvio. Si è ipotizzato a metà della prossima settimana. Invece, ecco arrivare la soluzione, seppur parziale. Quattro persone – di cui due ragazzini – si sono presentati in campo con degli asciugamani presi dagli spogliatoi.
E con quelli, come si vede nel video in basso, si sono messi ad asciugare il terreno di gioco.
💧 Alors que Ljubljana-LOSC est menacé, les Slovènes tentent de sécher la pelouse avec… des serviettes de bain ► https://t.co/UsKqb2H13h pic.twitter.com/5wSkmk8X2Y
— RMC Sport (@RMCsport) November 30, 2023
Successivamente sono arrivati dei rinforzi, sempre provvisti di asciugamano. E la gara, alla fine dell’asciugata molto ‘artigianale’ nonché superficiale, si è disputata regolarmente.