Inter%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BAnch%26%238217%3Bio+sottotono%2C+ma+ho+20+titolari.+Ecco+cosa+ho+detto+all%26%238217%3Bintervallo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/11/30/inter-inzaghi-anchio-sottotono-ma-ho-20-titolari-ecco-cosa-ho-detto-allintervallo/amp/

Inter, Inzaghi: “Anch’io sottotono, ma ho 20 titolari. Ecco cosa ho detto all’intervallo”

A Lisbona una partita stranissima, con l’Inter che rimonta tre gol al Benfica e può giocarsi ancora il primo posto nel girone: le parole di Simone Inzaghi

A suo modo, la partita di stasera resterà nella storia dell’Inter. Un primo tempo da incubo, tre gol subiti in 33 minuti e tutti dall’ex Joao Mario. Poi nell’intervallo Inzaghi striglia i suoi, che rientrano con un’altra verve e – anche grazie a qualche cambio – la rimontano nello spazio di 21 minuti. Con questo pareggio l’Inter resta al primo posto insieme alla Real Sociedad, con la possibilità di finire in vetta vincendo lo scontro diretto a San Siro del prossimo 12 dicembre.

Inzaghi – calciomercato.it

Nel postpartita, Simone Inzaghi ha spiegato così a ‘Sky Sport’ la partita: “Abbiamo approcciato male la gara, il Benfica è una grande squadra, ma abbiamo avuto una grandissima reazione. Non è stato un buon primo tempo, in Champions non ci sono partite semplici. Abbiamo parlato all’intervallo, ci siamo detti che dovevamo fare di più, coprire meglio il campo. E col tiro di Barella al 90′ potevamo anche vincerla. Non deve succedere questo approccio, con scarsa concentrazione, abbiamo pagato tutto. Poi ci siamo rimessi a posto e abbiamo pareggiato meritatamente. Abbiamo grande carattere, lavoriamo ogni giorno, abbiamo dimostrato di aver cambiato tanto, di avere tanti titolari, non 11 ma 20 e devo utilizzarli tutti. I nuovi? Sono soddisfatto della reazione del secondo tempo, dovevamo fare tutti meglio, compreso me”.

Poi Inzaghi rivela cosa ha detto ai giocatori nell’intervallo: “Per me sarebbe stato semplice cambiarne 4-5, ma non era la soluzione perché erano tutti sottotono compreso me. Gli ho detto che dovevamo rimanere lì, che bastava un episodio ed era una questione di approccio”. Ora lo scontro scudetto col Napoli: “Scontro scudetto? Sì, una grandissima squadra e campione in carica. Come noi hanno trovato una trasferta insidiosa con un rientro difficoltoso. Giocheremo ad armi pari, sarà una bella partita e tutti dovranno dare il loro meglio”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Vlahovic e la Juve sempre più lontani: scambio da urlo con il Milan

Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…

17 minuti ago

Troppa Atalanta per il Parma: Retegui-Lookman, è una Dea da scudetto

Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…

53 minuti ago

“Impresentabile”: Koopmeiners nella bufera, nuovo ‘caso’ alla Juve

Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…

1 ora ago

Thiago Motta esulta: “Ecco cosa mi porto a casa. La verità sulle proteste per Leao”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…

2 ore ago

Dalla Roma alla Juventus, costretti a cederlo: “Incasso di 40 milioni”

Nel calciomercato di gennaio Giuntoli dovrà consegnare a Motta uno se non due difensori visti…

2 ore ago

Milan-Juve, Fonseca sta con i tifosi: “Avrei fischiato anch’io, ha vinto la noia”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero al termine del match di San Siro,…

2 ore ago