Tra poche ore sarà calcio d’inizio. La Juventus, in trasferta, se la vedrà col Monza di Raffaele Palladino. Mister Max Allegri, in attacco, sa di poter contare sulla coppia d’assi
Il reparto offensivo bianconero sarà occupato dai due ‘top’, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, che vogliono tornare determinanti come a inizio stagione. Contro l’Inter, qualcosa si è visto
Il ‘Derby d’Italia’ è stata l’occasione per i tifosi della Juventus di riassaporare l’attacco che avrebbero sempre voluto. Inutile girarci attorno, la coppia titolare della ‘Signora’ è composta dal 7 e dal 9. Dopo un inizio spumeggiante, qualche guaio fisico di troppo e una condizione non ottimale. Problematiche che Allegri ha saputo gestire, senza grande incidenza sulla classifica.
E’ superfluo dire che però la Juventus con Chiesa e Vlahovic davanti ha tutto un’altro peso. Contro l’Inter, si è rivista un po’ di armonia fra i due: Vlahovic spalle alla porta che lavora bene sull’esterno, Chiesa che fa quello che sa fare meglio, palla in mezzo e gol da centravanti vero. Il mondo Juve non aspettava altro. E se la Juventus arrivata a dicembre può ambire anche solo a due giorni – in caso di vittoria – da prima della classe, senza l’apporto offensivo della coppia-gol è difficile pensare di restare su in alto ancora per molto.
Stasera a Monza, nell’impianto dell’U-Power Stadium, la Juventus schiererà ancora una volta la coppia Chiesa-Vlahovic. Con l’attacco titolare, la ‘Signora’ vuole superare l’Inter
Dusan Vlahovic è pronto a riprendersi la Juventus, per non mollarla più. Per farlo, cerca supporto in Federico Chiesa, suo partner d’attacco e amico dai tempi di Firenze.
Allegri sfida Palladino con l’attacco pesante, potendo puntare sui due giocatori ritrovati fisicamente. Le parole di Vlahovic alla ‘Gazzetta dello Sport’ ne sono la conferma. L’attaccante ha allontanato le voci di mercato, ribandendo la sua voglia di Juventus: “Sono sempre stato sicuro di voler restare. Le voci ci sono sempre e fanno parte del gioco, se ci mettiamo ad ascoltare tutti possiamo diventare pazzi”. Segnale chiaro di un’apertura verso la Juventus, anche in ottica rinnovo contrattuale.
Interessanti anche i passaggi sullo stesso Chiesa e sull’allenatore. Spesso messo in ‘antitesi’ col tecnico, il serbo ne apprezza la mentalità vincente. Sul 7 poi, Vlahovic spiega: “Siamo entrambi molto ambiziosi”. Il legame coi tifosi è ottimo e la voglia di primeggiare dell’attaccante può fare le fortune della Juventus. A partire da stasera, dove toccherà ancora una volta a Chiesa e Vlahovic.
L'Inter si sta muovendo con anticipo su Nico Paz, per convincere il Real Madrid e…
Battaglia nelle zone basse della classifica di Serie A. Venezia e Cagliari hanno dato vita…
Terzo appuntamento, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, per questa domenica…
Il Milan guarda al futuro con Gerry Cardinale che a sua volta ha provato a…
L'argentino è stato ancora una volta tra i migliori in campo: le sue parole sul…
I gialloblù crollano all'Olimpico contro Ranieri, pur giocando una buona partita soprattutto nel primo tempo:…