Gatti protagonista con la maglia della Juventus e decisivo nell’ultima trasferta contro il Monza: spunta il retroscena di mercato e l’interesse dalla Premier League
È uno degli uomini copertina della Juventus che non molla e sogna lo scudetto. Federico Gatti ha consegnato tre punti d’oro ad Allegri all’ultimo respiro nel rocambolesco recupero della trasferta di Monza.
Un gol pesantissimo per l’ex difensore del Frosinone, partito dal basso e adesso protagonista con la maglia bianconera. Ad ottobre con il primo gol stagionale aveva dato il là al successo nel derby con il Torino, mentre venerdì sera nel freddo di Monza ha regalato un successo fondamentale alla squadra di Massimiliano Allegri per continuare a tallonare l’Inter nella corsa al titolo. Gatti è ormai un titolare fisso nello scacchiere della ‘Vecchia Signora’ ed rientrato nel giro della Nazionale sotto la gestione Spalletti.
Sogna lo scudetto e ambisce alla convocazione per Euro 2024, ma intanto la Juventus lo ha tolto dal mercato blindandolo nelle scorse settimane con il rinnovo di contratto fino al 2028.
Un segnale di fiducia e stima, che era arrivato peraltro già la scorsa estate quando Giuntoli e Allegri – scrive ‘Tuttosport’ – rifiutarono un’offerta da quasi 22 milioni di sterline (25 milioni di euro al cambio) presentata alla Continassa dal Nottingham Forest. Niente Premier League però per Gatti, su precisa volontà della dirigenza e del tecnico toscano di puntare fortemente sul difensore di Ivrea tra presente e futuro. I fatti stanno dando ragione alla Juve, che si coccola Gatti e punta allo scudetto grazie anche ai gol pesanti del 25enne di Rivoli.
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…