Juve%2C+super+offerta+per+Gatti%3A+22+milioni+sul+piatto
calciomercatoit
/2023/12/03/juve-super-offerta-per-gatti-22-milioni-sul-piatto/amp/
Mercato

Juve, super offerta per Gatti: 22 milioni sul piatto

Gatti protagonista con la maglia della Juventus e decisivo nell’ultima trasferta contro il Monza: spunta il retroscena di mercato e l’interesse dalla Premier League

È uno degli uomini copertina della Juventus che non molla e sogna lo scudetto. Federico Gatti ha consegnato tre punti d’oro ad Allegri all’ultimo respiro nel rocambolesco recupero della trasferta di Monza.

Federico Gatti (Ansa) – Calciomercato.it

Un gol pesantissimo per l’ex difensore del Frosinone, partito dal basso e adesso protagonista con la maglia bianconera. Ad ottobre con il primo gol stagionale aveva dato il là al successo nel derby con il Torino, mentre venerdì sera nel freddo di Monza ha regalato un successo fondamentale alla squadra di Massimiliano Allegri per continuare a tallonare l’Inter nella corsa al titolo. Gatti è ormai un titolare fisso nello scacchiere della ‘Vecchia Signora’ ed rientrato nel giro della Nazionale sotto la gestione Spalletti.

Calciomercato Juventus, Gatti e la Premier League: rifiutata l’offerta del Nottingham Forest

Sogna lo scudetto e ambisce alla convocazione per Euro 2024, ma intanto la Juventus lo ha tolto dal mercato blindandolo nelle scorse settimane con il rinnovo di contratto fino al 2028.

Gatti, 25 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

Un segnale di fiducia e stima, che era arrivato peraltro già la scorsa estate quando Giuntoli e Allegri – scrive ‘Tuttosport’ – rifiutarono un’offerta da quasi 22 milioni di sterline (25 milioni di euro al cambio) presentata alla Continassa dal Nottingham Forest. Niente Premier League però per Gatti, su precisa volontà della dirigenza e del tecnico toscano di puntare fortemente sul difensore di Ivrea tra presente e futuro. I fatti stanno dando ragione alla Juve, che si coccola Gatti e punta allo scudetto grazie anche ai gol pesanti del 25enne di Rivoli.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Fagioli dice basta: “Ho provato vergogna, ma ho pagato. No all’accanimento”

Il centrocampista della Fiorentina allo scoperto sui propri canali ufficiali. Ecco cosa ha detto il…

35 minuti ago

Milan-Tare a fuoco lento: c’è il primo sì, ora palla a Furlani | CM.IT

Il punto della situazione sul nuovo Direttore sportivo per il Diavolo. Palla all'Amministratore Delegato rossonero…

59 minuti ago

Milan, Tare nuovo ds: il primo rinforzo lo manda Simeone

Il Milan sta stringendo la morsa per Igli Tare come direttore sportivo ed in tal…

1 ora ago

Inter-Juve, la bufera continua: “Mai ricevuto l’audio”

L'ammissione dell'arbitro sul derby d'Italia da lui diretto: "Non serve andarlo a rivedere, sicuramente è…

3 ore ago

Doppio rifiuto eccellente in panchina: “Ha detto no a Milan e Roma”

Il 'Diavolo' e la squadra giallorossa cambieranno nuovamente allenatore la prossima estate: arriva il due…

3 ore ago

Pirola trionfa con l’Olympiacos: primo scudetto per l’ex Inter

Il difensore della Nazionale azzurra Under 21 tra i protagonisti della trionfale cavalcata in campionato…

4 ore ago