La Roma fa visita al Sassuolo nella 14esima giornata di Serie A: la squadra di Mourinho vuole reagire alla prestazione in Svizzera e tenere il passo Champions
La Roma torna in campo a tre giorni dal pareggio deludente in casa del Servette, che ha complicato maledettamente l’accesso diretto agli ottavi di finale di Europa League. Lo Slavia Praga è primo a +2, può bastargli un pareggio a meno di goleade giallorosse nell’ultima con lo Sheriff.
I giallorossi fanno visita al Sassuolo in una gara complicatissima sia storicamente che per la qualità attuale dei neroverdi, che con le big si esaltano. E poi la vigilia è stata di quelle movimentate vista la conferenza stampa di Mourinho che ha attaccato l’arbitro del match Marcenaro, il Var Di Bello e l’attaccante degli emiliani Mimmo Berardi. Con tanto di indagine aperta dalla Procura Figc e le dichiarazioni del numero uno dell’Aia Pacifici.
Spostando l’attenzione al campo, dove conta davvero in questo momento, la Roma si presenta con praticamente tutta la rosa a disposizione ad eccezione del solito Smalling. Rispetto al match di Ginevra torneranno Rui Patricio e Gianluca Mancini in difesa: il centrale dovrà stare attento al cartellino, come sottolineato da Mourinho, visto che è diffidato e domenica prossima c’è la Fiorentina. Poi Llorente e Ndicka a chiudere la retroguardia. A centrocampo i titolari Cristante-Paredes-Pellegrini, con il capitano che deve rialzare la testa. A destra Karsdorp, a sinistra Spinazzola potrebbe restare in ‘punizione’: lo Special One si riferiva anche a lui quando parlava di atteggiamenti ‘superficiali’ di chi è entrato dalla panchina. Zalewski può tornare dal 1′ dopo oltre un mese: ballottaggio con El Shaarawy. Per il Sassuolo ballottaggio a tre per una maglia sulla trequarti: Thortstvedt potrebbe spuntarla su Bajrami e Castillejo. In difesa c’è Ferrari e a sinistra Matias Vina, l’ex di giornata insieme a Volpato e Defrel in panchina (e Missori out).
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Pedersen, Ferrari, Bajrami, Racic, Castillejo, Volpato, Mulattieri, Defrel, Ceide.
Allenatore: Dionisi.
Indisponibili: Alvarez, Missori, Obiang, Viti.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Berardi.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku.
A disposizione: Svilar, Boer, Kristensen, Celik, El Shaarawy, Spinazzola, Bove, Aouar, Pagano, Renato Sanches, Belotti, Azmoun.
Allenatore: Mourinho.
Indisponibili: Abraham, Kumbulla, Smalling.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Mancini.
Arbitro: Marcenaro (Genova)
Assistenti: Garzelli e Moro
IV Uomo: Ghersini
Var: Di Bello
Avar: Di Martino
Il Milan guarda al futuro con Gerry Cardinale che a sua volta ha provato a…
L'argentino è stato ancora una volta tra i migliori in campo: le sue parole sul…
I gialloblù crollano all'Olimpico contro Ranieri, pur giocando una buona partita soprattutto nel primo tempo:…
Il tecnico giallorosso soddisfatto per il pokerissimo rifilato al Parma e per le prestazioni di…
Dopo Roma-Parma, secondo appuntamento domenicale della diciassettesima giornata del campionato di Serie A tra Venezia…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 17esima giornata del campionato di Serie…