Sconfitta pesante, il ds è una furia: “Ora andiamo in ritiro”

Un’altra sconfitta pesante e situazione che diventa sempre più difficile: il direttore sportivo annuncia il ritiro punitivo della squadra

Situazione agitata dopo la sconfitta: il pesante ko manda su tutte le furie la società che opta per il ritiro al fine di provare a far tornare la squadra sulla strada giusta.

Ciro Polito dopo Lecco-Bari
Ciro Polito (LaPresse) – Calciomercato.it

Sconfitta pesante, pesantissima quella che il Bari ha incassato quest’oggi sul campo del Lecco che battendo i galletti con un gol di Buso nella ripresa ha conquistato tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Un risultato inatteso nella giornata odierna del campionato di Serie B, con i pugliesi che hanno incassato la seconda sconfitta di fila dopo quella interna col Venezia, arrivando a tre partite senza vittorie contando anche il pareggio sul campo della Feralpi Salò.

Una situazione che ha fatto infuriare i tifosi, i quali speravano in un campionato di vertice dopo la promozione sfiorata lo scorso anno nella finale play-off persa a tempo quasi scaduto con il Cagliari, promosso in Serie A grazie al gol allo scadere realizzato da Leonardo Pavoletti al San Nicola. E invece, dopo quindici giornate di campionato, il Bari allenato da Pasquale Marino, subentrato a Michele Mignani lo scorso 9 ottobre, ha ottenuto diciotto punti, occupando attualmente la decima posizione in classifica, con una distanza di ben 6 punti dalla zona-play off.

Bari in crisi: squadra in ritiro

“È il momento peggiore della mia gestione: poche chiacchiere e dobbiamo fare i fatti” ha ammesso, senza giri di parole, il direttore sportivo biancorosso Ciro Polito intervenendo ai microfoni di RadioBari al termine della partita persa sul campo del Lecco.

Ciro Polito dopo Lecco-Bari
Ciro Polito (LaPresse) – Calciomercato.it

“Ora andremo in ritiro” ha annunciato il dirigente del club della famiglia De Laurentiis che ha ammesso: “Nel secondo tempo non ho riconosciuto questa squadra, sono l’unico responsabile”. Ciro Polito, infatti, non si nasconde perché a suo avviso è “inutile far parlare gli altri” dato che “la gente non vuol sentire chiacchiere, forse neanche le mie, ma è giusto così”.

Non sembra a rischio, almeno per il momento, la posizione del tecnico Pasquale Marino: “Abbiamo fatto delle vittorie con lui, sembrava avessimo trovato una strada, tutti siamo in una situazione difficile. Avevo scelto di cambiare l’allenatore e ora dico di non essere tanto soddisfatto. Ci vuole la fame, la mia squadra la fame non ce l’ha”. Ora la ricetta è chiara: “Andiamo in ritiro e prepariamo la partita di sabato (col SudTirol ndr)”.

Gestione cookie