Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Vittoria a Napoli con retrogusto amaro: Inzaghi perde due giocatori

Un’altra brutta notizia per Simone Inzaghi dopo una serata comunque importante nella netta vittoria del ‘Maradona’ sul Napoli campione d’Italia

L’Inter vince e convince sul campo del Napoli, ma per Simone Inzaghi non c’è tutto da salvare: anzi, ci sono diversi problemi al termine della partita.

Inter, infortunio per Dumfries
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Inter espugna il Maradona e lo fa con una prestazione convincente, coronata dai gol di Calhanoglu, Barella e Thuram che permettono alla squadra nerazzurra di vincere sul campo del Napoli e di tornare dunque al primo posto della classifica di Serie A, con un vantaggio di due punti sulla diretta inseguitrice Juventus.

Una serata positiva, dunque, con un altro clean sheet e la conferma di avere una rosa importante al netto di qualche defezione di troppo. Proprio la serata odierna ha portato in dote altre due brutte notizie a Simone Inzaghi, già costretto a dover fare a meno di Simone Bastoni e Benjamin Pavard.

Napoli-Inter, un altro infortunio per Simone Inzaghi

In avvio di partita, Simone Inzaghi è stato costretto a sostituire Stefan De Vrij, il quale ha lasciato il terreno di gioco al diciottesimo minuto di gioco a causa di un risentimento muscolare all’adduttore della gamba sinistra, con Carlos Augusto al suo posto per tamponare l’emergenza difensiva.

Inter, infortunio per Dumfries
Denzel Dumfries (LaPresse) – Calciomercato.it

Un’emergenza alimentata, nel finale di partita, da un altro problema fisico. Ad alzare bandiera bianca è stato Denzel Dumfries, sostituito al 77′ della gara contro il Napoli a causa di un risentimento muscolare ai flessori della gamba sinistra. Le sue condizioni fisiche saranno valutate con maggiore attenzione nelle prossime ore, ma è inevitabile che in casa Inter ci sia un pizzico di preoccupazione in vista dei prossimi impegni tra campionato e Champions League, con Simone Inzaghi che potrebbe essere costretto a reinventare la linea difensiva già in vista della partita di sabato prossimo quando a San Siro arriverà l’Udinese.

Gestione cookie