Napoli-Inter%2C+il+VAR+non+funziona%3A+%26%238220%3BRisultato+falsato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/12/04/napoli-inter-il-var-non-funziona-risultato-falsato/amp/
Notizie

Napoli-Inter, il VAR non funziona: “Risultato falsato”

Fa discutere l’arbitraggio di Napoli-Inter dopo la vittoria dei nerazzurri al ‘Maradona’: Massa e VAR sotto accusa

Non si placano le polemiche dopo Napoli-Inter e la vittoria per 3-0 della capolista di Simone Inzaghi al ‘Maradona’. A far discutere la trattenuta di Lautaro Martinez su Lobotka dove ha origine la ripartenza del vantaggio interista di Calhanoglu e il contatto nella ripresa nell’area di Sommer tra Acerbi e Osimhen (prima del 2-0 firmato da Barella).

Massa in Napoli-Inter – (Ansa) – Calciomercato.it

Mazzarri non parla davanti ai microfoni nel post gara, mentre il Ds Meluso attacca la direzione arbitrale e le decisioni di Massa. Dito puntato contro il fischietto di Imperia anche da parte di Fernando Orsi: “La rete di Calhanoglu è viziato da un fallo netto, quest’anno ci sono squadre un po’ più fortunate e altre meno – ha detto l’ex portiere intervenendo a ‘Radio Radio’ – Il rigore non mi è sembrato così netto ma quel fallo c’era, assolutamente. Ha condizionato la gara, poi l’Inter ha dimostrato di essere una squadra forte e che ha dei ricambi e giocatori che si mettono a disposizione dell’allenatore. Il risultato però è condizionato, il fallo c’era: fosse successo al contrario l’Inter si sarebbe lamentata. Se il risultato resta sullo 0-0 è un’altra partita. Quest’anno l’Inter è più fortunata”.

Arbitro e VAR sotto accusa: Napoli-Inter non è ancora finita

A rincarare la dose ci pensa Roberto Pruzzo: “L’intervento è netto ed evidente, non funziona questa collaborazione col VAR. L’intervento è falloso, lo vede chiunque, non lo vede solo l’arbitro. Ma come fa a non richiamare al VAR? Poi ti chiamano per un nulla… Così non si può andare avanti. Parleremo più dell’episodio che della partita ed un peccato visto quello che abbiano visto soprattutto nel primo tempo”.

Calhanoglu in azione contro il Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Infine, Mario Mattioli è ancora più trachant e parla di partita falsata: “È stata una bella gara, ho visto un ottimo Napoli per 25-30 minuti che da tempo non si vedeva. Poi l’episodio ha cambiato l’andamento e l’inerzia della gara, ha smorzato l’entusiasmo del Napoli: i giocatori si erano accorti che quel fallo doveva essere fischiato e ha falsato il risultato. È un fallo chiaro e non un falletto. È un chiaro errore della classe arbitrale”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inzaghi non ne può più: altro allarme dopo Frattesi

Simone Inzaghi aspetta notizie positive dalle nazionali: oltre a Frattesi, un altro centrocampista si è…

2 ore ago

Calcio italiano in lutto: addio ad un protagonista dello scudetto

Lutto nel mondo del calcio italiano. È scomparso Cesare Poli, tra i protagonisti dello scudetto…

2 ore ago

US Open, quanti soldi ha incassato Sinner: cifra da capogiro

Jannik Sinner è entrato nella storia del tennis italiano conquistando la finale degli US Open:…

3 ore ago

Addio al Milan: la nuova clausola da 75 milioni fa saltare il banco

Addio sempre più probabile al Milan: la nuova clausola rescissoria da 75 milioni di euro…

4 ore ago

Flop al Milan, ma nei parametri Inter: Marotta è pronto a regalarlo a Inzaghi

Il mercato dell'Inter è già proiettato al futuro. Marotta pensa di regalare a Inzaghi un…

5 ore ago

Milan, nuova bufera: che attacco a Leao e Ibrahimovic

Non si placa il clima di perplessità e scetticismo attorno al Milan: arrivano altre critiche…

6 ore ago