Il Liverpool sembra avere messo gli occhi su un giovane prospetto della Serie A: è lui il nuovo obiettivo di gennaio.
Ad oggi è sicuramente uno dei migliori centrocampisti di questa stagione in Serie A e adesso anche al di fuori del Belpaese se ne sono accorti. Tra tutti, anche Jurgen Klopp, con il Liverpool che ha messo gli occhi sul ragazzo, sul quale si stanno facendo parecchie valutazioni.
Stiamo infatti parlando di Frendrup del Genoa, mediano danese classe 2001 arrivato ormai tre stagioni fa dal Brondy, dove era considerato un vero e proprio prodigio. Il ragazzo, dopo un’ottima stagione da protagonista in Serie B, non sembra avere sentito particolarmente il salto di categoria e, sotto la sapiente guida di Gilardino, è esploso.
Il nazionale danese, infatti, è senz’altro uno dei protagonisti assoluti di quest’annata del Grifone che oggi è a cinque punti dalla zona retrocessione ma può vantarsi di avere raccolto 7 punti in 3 gare difficilissime, contro Lazio, Roma e Napoli.
Adesso molti club sembrano avere messo gli occhi su di lui e, per questo motivo, i rossoblu sono pronti a blindarlo: tutti i dettagli.
Secondo quanto riportato da As, infatti, il Liverpool di Klopp ha messo gli occhi su di lui, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno 2026: per cercare di blindarlo ulteriormente, però, il Genoa sembra volere proporre un ulteriore prolungamento fino al 2028, facendo così proseguire il suo già straordinario percorso di crescita.
Se, infatti, la pista che porta direttamente alla Premier League alla corte dei Reds è e rimane al momento una suggestione, le pretendenti continuano ad aumentare partita dopo partita. Difficilmente, però, il ragazzo a gennaio potrebbe muoversi: a giugno, tuttavia, è più probabile possa accadere qualcosa. Pagato soltanto 4 milioni di euro due anni e mezzo fa circa, il suo cartellino ha subito una vera e propria impennata: oggi ne vale almeno 10.
Nel frattempo Fredrup continua la sua stagione, dove ha dimostrato di essere estremamente utile alla sua squadra anche e soprattutto in fase difensiva: 4 assist, 48 intercettazioni, 54 contrasti e ben 94 duelli vinti. Numeri che non lasciano indifferenti gli uomini mercato del Liverpool: Klopp lo osserva da vicino.
La Juve a caccia di rinforzi in difesa dopo i gravi infortuni al ginocchio di…
Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…