Anguissa+alla+Juve%3A+clausola+da+45+milioni%2C+la+risposta+del+Napoli
calciomercatoit
/2023/12/06/anguissa-alla-juve-clausola-da-45-milioni-la-risposta-del-napoli/amp/
Mercato

Anguissa alla Juve: clausola da 45 milioni, la risposta del Napoli

Giuntoli prova il colpo dal Napoli in attesa della prima sfida da ex contro il suo passato. Arriva subito la risposta del patron De Laurentiis al Dt della Juventus

Giuntoli è sempre al lavoro per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo centrocampista a gennaio, con la Juventus che sarà orfana almeno fino al termine della stagione di Pogba e Fagioli.

Anguissa, classe ’95 (Ansa) – Calciomercato.it

Diversi i profili al vaglio del Dt della Continassa, tra cui spunta una sorpresa a pochi giorni dal big match contro il ‘suo’ Napoli. Giuntoli – stando al ‘Corriere dello Sport’ – ha infatti sondato di recente Anguissa, provando a capire i margini di manovra con il giocatore e il Napoli. Il camerunese è un pupillo dell’attuale capo dell’area tecnica della Juventus ed è stata una sua scoperta quando nell’estate 2021 lo portò dal Fulham in maglia azzurra per un colpo che passo quasi sottotraccia. Anguissa divenne in poco tempo un pilastro del Napoli, fondamentale nello scacchiere di Spalletti nel trionfo scudetto dei partenopei.

Calciomercato Juventus, Giuntoli a mani vuote: muro Napoli per Anguissa

Adesso Giuntoli ha provato l’affondo per portarlo alla Continassa, trovando però il muro di De Laurentiis alla cessione del 28enne centrocampista.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Anguissa è incedibile per il Napoli, specialmente a una diretta concorrente nella corsa per il vertice della Serie A come la Juventus. Giuntoli ha provato ad anticipare a gennaio un possibile affondo estivo dall’estero, considerando che il giocatore ha una clausola da 45 milioni di euro fuori dal campionato italiano. Picche alla Juve e al suo ex Ds da parte del patron azzurro, con la ‘Vecchia Signora’ che studia adesso altre opzioni per il centrocampo di Allegri. Giuntoli stravede per Koopmeiners, Ederson e Samardzic, ma sia i due atalantini che il serbo dell’Udinese hanno una valutazione troppo alta a gennaio per le casse della Juventus. Il nome nuovo è Wieffer del Feyenoord, mentre resistono le candidature di Phillips e Kone.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Fuori dall’Italia di Spalletti, esclusione eccellente già decisa

Il commissario tecnico ha abbondanza di calciatori a metà campo e deve prendere una decisione:…

10 minuti ago

Inter-Napoli non finisce mai: “A Conte non potevo dirlo. Fischiati troppi rigori”

Le dichiarazioni dopo quanto visto domenica sera a San Siro, al termine del match che…

36 minuti ago

Inter scatenata: “Un attaccante più di David e scippo alla Juve” | VIDEO CM.IT

Le dichiarazioni del giornalista sul momento dell'Inter e i possibili colpi di mercato per il…

2 ore ago

Juventus, tegola Cabal: l’esito UFFICIALE degli esami e i tempi di recupero

Per la formazione bianconera brutte notizie dall'area medica: l'infortunio del difensore colombiano è quello più…

2 ore ago

Kiwior in Serie A: l’Arsenal accetta la formula del prestito

Il difensore polacco, con un passato in Italia, potrebbe far ritorno nel nostro campionato: i…

3 ore ago

Roma, ora è UFFICIALE: torna Ranieri

Arriva l'ufficialità da parte del club giallorosso che annuncia il nuovo tecnico Claudio Ranieri è…

3 ore ago