Juventus%2C+ultimo+ostacolo+decisivo%3A+colpo+scudetto+a+rischio
calciomercatoit
/2023/12/07/juventus-ultimo-ostacolo-decisivo-colpo-scudetto-a-rischio/amp/
Mercato

Juventus, ultimo ostacolo decisivo: colpo scudetto a rischio

La Juventus al lavoro sul mercato per i rinforzi scudetto di Allegri: c’è una novità in vista della finestra di gennaio per il club bianconero

La Juventus tiene il passo dell’Inter e domani sera ospiterà all’Allianz Stadium il Napoli nel big match della quindicesima giornata del campionato di Serie A.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

La squadra di Allegri ha la possibilità di mettere una seria ipoteca sul piazzamento in Champions League e allo stesso tempo continuare a sognare in grande per la corsa al titolo. La coperta del tecnico piacentino è però un po’ corta a centrocampo, complice la doppia squalifica almeno fino al termine della stagione di Pogba e Fagioli. Nonostante l’utilizzo nelle ultime due gare di Nicolussi Caviglia e la mancata partecipazione alle coppe europee, a livello numerico servirebbe almeno un altro innesto in mediana ad Allegri per giocarsi fino in fondo tutte le carte a sua disposizione per la vittoria finale in campionato. Allo stesso tempo il mister livornese non vuole alterare gli equilibri dello spogliatoio e accoglierebbe un tassello in grado veramente di cambiare passo a livello tecnico alla sua Juventus.

Calciomercato Juventus, Phillips gratis da Allegri: il City s’impunta

In questo scenario è da tenere conto ovviamente anche l’aspetto economico, con la dirigenza della Continassa che punta a un’operazione low cost per non appesantire ulteriormente le non floridissime casse della ‘Vecchia Signora’.

Kalvin Phillips (LaPresse) – Calciomercato.it

De Paul e Samardzic perciò restano delle piste complicate per le richieste rispettivamente di Atletico Madrid e Udinese, mentre Fabian Ruiz difficilmente lascerà a metà stagione il Paris Saint-Germain. In pole così nella lista di Giuntoli e Manna rimane Kalvin Phillips, con la Juve sempre in pressing per il prestito dal Manchester City del nazionale inglese. I bianconeri inoltre, come scrive Oltremanica il ‘Sun’, starebbero cercando di convincere i campioni d’Europa a continuare a pagare buona parte dell’ingaggio da 9 milioni di euro lordi del giocatore. Phillips non è più nelle grazie di Pep Guardiola e sul centrocampista dell’Inghilterra (che punta a giocare con continuità in vista degli Europei) c’è la forte concorrenza delle altre big di Premier League.

Secondo il tabloid inglese, nonostante il giocatore sia propenso ad un trasferimento in Italia, questa richiesta del club bianconero può rappresentare un ostacolo al buon esito della trattativa.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter, svelato il mercato di gennaio e non solo: il messaggio di Marotta a Conte

Il presidente nerazzurro parla delle strategie per la sessione di trasferimenti invernali e risponde al…

1 minuto ago

Dimarco e l’intreccio col Milan: Theo Hernandez decisivo

Il terzino nerazzurro ha attirato su di sé le attenzioni dei grandi club stranieri. Il…

33 minuti ago

Paratici si vendica, lo strappa alla Juventus: 24 milioni di euro

Un giocatore bianconero nel mirino del Tottenham, l'ex dirigente fa sul serio: è già pronta…

1 ora ago

Milan, tra infortunio e mal di pancia: caso spinoso per Fonseca

Dopo il pareggio di Cagliari c'è un piccolo caso da gestire in casa Milan per…

3 ore ago

Retegui al posto di Vlahovic: plusvalenza immediata

Mateo Retegui potrebbe già lasciare l'Atalanta: sirene di mercato per l'attaccante italo-argentino I grandi club…

3 ore ago