Alterco+a+fine+gara%2C+rischio+squalifica+in+casa+bianconera
calciomercatoit
/2023/12/08/alterco-a-fine-gara-rischio-squalifica-in-casa-bianconera/amp/
Categories: Notizie

Alterco a fine gara, rischio squalifica in casa bianconera

A fine partita alterco tra le due squadre: ben 13 giocatori coinvolti e per i bianconeri non si esclude l’ipotesi di una squalifica

Il match del giovedì sera di Premier League giocato a Goodison Park tra Everton e Newcastle ha visto i padroni di casa trionfare per 3-0. Un risultato importante in ottica salvezza per i padroni di casa (penalizzati in Premier League di dieci punti), una sconfitta pesante per il prossimo avversario del Milan in Champions League.

Pallone da calcio (LaPresse) – Calciomercato.it

Una sconfitta che si è tra l’altro conclusa con un pesante alterco a fine gara. Coinvolti ben 13 giocatori: nessun cartellino rosso mostrato dall’arbitro, ma alcuni giocatori sono venuti faccia a faccia. Difficile possano esserci squalifiche post-gara, anche se le immagini verranno valutate attentamente dalla Football Association. Al Newcastle non è certamente andata giù la sconfitta e uno dei protagonisti dell’alterco è stato il portiere avversario Jordan Pickford.

Animi tesi alla fine di Everton-Newcastle, alterco tra 13 giocatori

Pickford, che è cresciuto nel Sunderland, squadra che nutre una profonda rivalità con il Newcastle, ha senz’altro vissuto la gara in maniera molto sentita. E la sua esultanza non è piaciuta ai giocatori bianconeri.

Jordan Pickford (LaPresse) – Calciomercato.it

Tutto infatti è iniziato, sottolinea il ‘Sun’, da un alterco nato proprio tra il portiere e Bruno Guimaraes. Poi è subentrato Schar a prendersela con l’estremo difensore inglese. Da lì il battibecco ha coinvolto 13 giocatori tra Everton e Newcastle. Uno degli animi più caldi è stato Joelinton, che prima se l’è presa con Pickford e poi ha anche fisicamente messo le mani addosso a Ben Tarkowski, difensore centrale dei Toffees. Pickford è stato poi portato via dai propri compagni. Anche il brasiliano è stato poi portato via dallo staff tecnico dei Magpies. Animi sicuramente caldi e tensione ai massimi. Come detto, nessun cartellino rosso, ma i filmati verranno valutati con attenzione. Una sconfitta e un nervosismo che potrebbero rappresentare un brutto segnale per il Newcastle, a poco meno di una settimana dalla decisiva sfida con il Milan in Champions League in programma mercoledì prossimo al St James’ Park.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Accordo trovato, firma con l’Inter: c’è la data dell’annuncio

Per i nerazzurri l'accordo è già stato trovato e la firma è ormai solo una…

6 ore ago

Giuntoli anticipato, Juventus al tappeto: blitz dalla Premier a cifra tonda

L'irruzione del Liverpool può letteralmente cambiare in corsa i piani dei bianconeri: un nuovo obiettivo…

7 ore ago

Cobolli ‘chiama’ Bove e incensa Ranieri: “La persona giusta al momento giusto” | VIDEO CM.IT

A Fiumicino per attendere il nuovo allenatore della Roma, il tennista italiano ha toccato diversi…

7 ore ago

Roma, parte l’era Ranieri: arrivato a Fiumicino | VIDEO CM.IT

L'allenatore è tornato in Italia dopo il viaggio a Londra per incontrare i Friedkin: si…

8 ore ago

Ancora un esonero, c’è il comunicato UFFICIALE

Nuovo cambio in panchina nel campionato italiano: il club ha deciso di mandare via l'allenatore,…

8 ore ago

Danilo al Manchester United, è già tutto deciso

Il difensore brasiliano accostato al club inglese per la prossima stagione: per Amorim la scelta…

8 ore ago