A fine partita alterco tra le due squadre: ben 13 giocatori coinvolti e per i bianconeri non si esclude l’ipotesi di una squalifica
Il match del giovedì sera di Premier League giocato a Goodison Park tra Everton e Newcastle ha visto i padroni di casa trionfare per 3-0. Un risultato importante in ottica salvezza per i padroni di casa (penalizzati in Premier League di dieci punti), una sconfitta pesante per il prossimo avversario del Milan in Champions League.
Una sconfitta che si è tra l’altro conclusa con un pesante alterco a fine gara. Coinvolti ben 13 giocatori: nessun cartellino rosso mostrato dall’arbitro, ma alcuni giocatori sono venuti faccia a faccia. Difficile possano esserci squalifiche post-gara, anche se le immagini verranno valutate attentamente dalla Football Association. Al Newcastle non è certamente andata giù la sconfitta e uno dei protagonisti dell’alterco è stato il portiere avversario Jordan Pickford.
Pickford, che è cresciuto nel Sunderland, squadra che nutre una profonda rivalità con il Newcastle, ha senz’altro vissuto la gara in maniera molto sentita. E la sua esultanza non è piaciuta ai giocatori bianconeri.
Tutto infatti è iniziato, sottolinea il ‘Sun’, da un alterco nato proprio tra il portiere e Bruno Guimaraes. Poi è subentrato Schar a prendersela con l’estremo difensore inglese. Da lì il battibecco ha coinvolto 13 giocatori tra Everton e Newcastle. Uno degli animi più caldi è stato Joelinton, che prima se l’è presa con Pickford e poi ha anche fisicamente messo le mani addosso a Ben Tarkowski, difensore centrale dei Toffees. Pickford è stato poi portato via dai propri compagni. Anche il brasiliano è stato poi portato via dallo staff tecnico dei Magpies. Animi sicuramente caldi e tensione ai massimi. Come detto, nessun cartellino rosso, ma i filmati verranno valutati con attenzione. Una sconfitta e un nervosismo che potrebbero rappresentare un brutto segnale per il Newcastle, a poco meno di una settimana dalla decisiva sfida con il Milan in Champions League in programma mercoledì prossimo al St James’ Park.
Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…