Il+futuro+di+Allegri+non+incide%3A+la+scelta+%C3%A8+stata+fatta
calciomercatoit
/2023/12/08/il-futuro-di-allegri-non-incide-la-scelta-e-stata-fatta/amp/
Mercato

Il futuro di Allegri non incide: la scelta è stata fatta

Allegri ha avuto il merito di recuperare diversi elementi della rosa bianconera, ora il futuro non è più legato al tecnico livornese

Si può apprezzare o meno la filosofia con cui Massimiliano Allegri si approccia al calcio e come la sua Juventus si esprime sul terreno di gioco, però gli va riconosciuto un lavoro di recupero piuttosto importante su alcuni elementi della rosa.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Il primo nome, quello più luccicante per importanza e prestigioso è Adrien Rabiot. Il francese negli ultimi anni, sotto la gestione del tecnico livornese, ha fatto il tanto atteso switch e ora è uno dei migliori centrocampisti in Europa. Molto importante è stato anche il lavoro svolto su Weston McKennie, passato dall’essere un esubero ingombrante all’essere un titolare inamovibile e un autentico jolly per Allegri. Infine, un altro che ha acquisito sempre più sicurezza è Daniele Rugani: il futuro del difensore, in scadenza di contratto, non è comunque legato a quello del tecnico livornese.

Rugani può restare anche senza Allegri: “Il rinnovo non dipende dal tecnico”

Intervenuto ai microfoni di Tv Play, Davide Torchia – agente del difensore – ha parlato in questi termini del futuro suo assistito: “Il rinnovo di Rugani non dipende dalla permanenza in panchina di Allegri anche se è un suo grande estimatore”.

Daniele Rugani (LaPresse) – Calciomercato.it

Questo perché Cristiano Giuntoli ha trovato in Daniele Rugani una risorsa utile e ha contattato il suo entourage comunicandogli la volontà di rinnovare già prima dell’inizio della stagione. Ecco perché il destino di Rugani non è legato alla permanenza di Allegri e qualora la società dovesse decidere di separarsi dal tecnico livornese in estate, il rinnovo del centrale classe ’94 potrebbe arrivare lo stesso. Rugani e il suo agente sono consapevoli che non potranno mantenere lo stipendio alle condizioni attuali, ma dovranno fare un passo in avanti verso la Juventus. Quello che è certo è che Rugani ha convinto tutti in società e che il suo futuro appare più certo di quello di Allegri.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

“Errata gestione di Agnelli”: allarme Juve a gennaio | VIDEO CM.IT

Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…

2 ore ago

50 milioni per l’erede di Bremer: comunicato galeotto del club

Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…

3 ore ago

Dalla Roma alla Lazio: accordo chiuso per meno di 9 milioni

Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…

3 ore ago

Milan-Juve, scatta l’allarme per un altro big

Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…

4 ore ago

Infortunio in Nazionale, rientra nel 2025: salta anche l’Inter

Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…

5 ore ago

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

5 ore ago