Il Football director della Juve ha riallacciato i contatti per il centrocampista dell’Atalanta. Tentativo bianconero per il calciomercato di gennaio
Teun Koopmeiners è di nuovo nei pensieri di Giuntoli. Stando alle informazioni raccolte da Calciomercato.it, il Football director della Juventus è tornato alla carica per il centrocampista dell’Atalanta, che già provò a prendere quando era Ds del Napoli.
Giuntoli ha riallacciato i contatti per il venticinquenne olandese in ottica mercato di gennaio. Quando la Juventus sarà chiamata a colmare il vuoto lasciato dagli squalificati Pogba (si va verso una risoluzione, ma a fine stagione per non evitare i benefici del decreto crescita) e Fagioli. A rinforzarsi in generale per provare a tener testa all’Inter nella corsa allo Scudetto.
Parallelamente a Kalvin Phillips, il nome più caldo per i bianconeri, Giuntoli prova a tessere la tela per uno dei pilastri dell’Atalanta, in crisi di risultati in campionato: l’ultima vittoria risale al 30 di ottobre.
L’ex Az Alkmaar non sta trascinando come la scorsa stagione, ma le sue qualità e duttilità tattica vengono ritenute preziosissime da Giuntoli. Parliamo poi di un profilo ancora ancora giovane (farà 26 anni a febbraio) e con un ingaggio di appena 1,5 milioni netti. Insomma di un calciatore perfetto per il nuovo corso bianconero.
Fonti vicine al calciatore parlano di operazione non impossibile, a patto che la Juventus riesca a muoversi bene sul fronte uscite. Giuntoli vanta ottimi rapporti con l’Atalanta, che però in estate è arrivata a chiedere ben 60 milioni di euro (il Napoli ci ha provato per settimane) per il cartellino del classe ’98, completatosi a Bergamo sotto la guida di Gasperini.
Sul numero 7 della ‘Dea’ ci sono diverse squadre inglesi, ma la Juve – come appreso ulteriormente da CM.IT – al momento si è piazzata in prima fila.
Vediamo se i bianconeri riusciranno o meno a sfruttare la pole per l’olandese, autore di 3 gol e altrettanti assist in questa prima parte di stagione e legato all’Atalanta fino a giugno 2025 con opzione di rinnovo per un altro anno.
Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…
In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…
Il club nerazzurro si muove sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di…
Subita una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale. L'annuncio del tecnico in conferenza stampa…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese alla vigilia del match di San Siro. Ecco le sue…
Il Napoli sfida la nuova Roma di Claudio Ranieri al Maradona, un'incognita per il mister…