La famiglia Agnelli sta cercando già da tempo un nuovo acquirente per la Juventus. Possibile cessione ad un fonda Saudita per 6 miliardi di euro
Non è più un segreto che la Juventus è in cerca di una nuova proprietà. La famiglia Agnelli, dopo cento anni, ha deciso di mettere in vendita la squadra e sta aspettando delle proposte. Il giornalista della Gazzetta dello Sport Marco Guidi ha confermato la cessione, parlando di una richiesta di 6 miliardi di euro.
La Juventus sta cercando un nuovo padrone di casa e una cessione potrebbe arrivare nei prossimi mesi. La holding Exor, controllata da John Elkann e quindi dalla famiglia Agnelli, sembrerebbe pronta a vendere la quota di maggioranza del club bianconero. Il giornalista della Gazzetta dello Sport Marco Guidi ha confermato quest’ipotesi, parlando anche di un interessamento dall’Arabia.
Egli ha affermato: “Non so quando la Juventus verrà ceduta, ma posso dire che c’è stato un interessamento di un fondo saudita che, però, è scappato via non appena ha sentito l’esorbitante richiesta. Si parla di una cifra tra i 5 e i 6 miliardi di euro”. Guidi ha spiegato poi le differenze con altre squadre europee: “La Juventus si trova in Serie A che, al momento, non è un circolo virtuoso come la Premier. Quando entri nel club bianconero ti devi prima occupare dei debiti e di un sistema che produce meno rispetto ad uno inglese”.
Guidi ha parlato anche del gioco della Juventus, in particolare delle difficoltà che colpiscono i bianconeri dopo che passano in svantaggio. Riportati come esempi le partite contro il Sassuolo e contro il Bologna.
La Juventus prosegue il suo ottimo periodo di forma vincendo anche contro il Napoli con il più classico degli 1 a 0. Ennesima dimostrazione del gioco di Allegri, condito da un’ottima difesa, pochissimi rischi e un cinismo esemplare davanti alla porta. La difficoltà dei bianconeri questa stagione, come conferma anche il Marco Guidi, è sempre quella di riuscire a recuperare lo svantaggio.
Il giornalista della Gazzetta dello Sport ha affermato: “Quando la Juventus va sotto nel punteggio le cose si complicano. In questo campionato è andata in svantaggio solo con Sassuolo e Bologna, ed entrambe non sono finite bene”. Guidi ha poi aggiunto sul match di ieri sera: “La partita con il Napoli è uno scontro diretto, anche perché Allegri continua a mantenere la linea che l’obbiettivo è arrivare tra le prime quattro”.
Il grande flop di questa prima parte di stagione in casa Juventus è senza ombra…
Rifinitura dei nerazzurri sul nuovo prato verde del Meazza in vista della sfida di domani…
Le ultime notizie da Milanello dove la squadra di Paulo Fonseca sta preparando la sfida…
Mattia Zaccagni ha ricevuto il Premio Viola al Coni, in un momento brillantissimo per la…
Niccolò Pisili riceve il Premio Beppe Viola e parla della situazione di classifica della Roma,…
Per Federico Chiesa potrebbe già concludersi l'avventura inglese, l'ultima mossa dei 'Reds' che gli spalanca…