Incidente+in+campo%2C+fuori+rosa+fino+a+gennaio
calciomercatoit
/2023/12/09/incidente-in-campo-fuori-rosa-fino-a-gennaio/amp/
Mercato

Incidente in campo, fuori rosa fino a gennaio

Incidente in campo, il club non perdona e decide di mettere il giocatore fuori rosa sino alla fine di gennaio

Fuori rosa almeno fino alla fine di gennaio. Potrebbe inevitabilmente diventare un protagonista del mercato Jonny Castro Otto, ex terzino del Celta Vigo ora al Wolverhampton.

Pallone da calcio

Lo spagnolo, sotto contratto fino al 2025 con i Wolves, è praticamente fuori rosa sino alla fine di gennaio. Una decisione presa dal club inglese per motivi disciplinari. A seguito di un incidente in allenamento, riferisce il ‘Sun’, avvenuto la scorsa settimana, il giocatore spagnolo è stato sostanzialmente bandito dal campo d’allenamento e messo fuori rosa almeno sino alla fine di gennaio.

Wolverhampton, incidente in allenamento: Jonny Castro fuori rosa

Il tecnico Gary O’Neil aveva escluso il giocatore in vista della sfida contro l’Arsenal dello scorso 2 dicembre e anche in occasione del match contro il Burnley giocato nel turno infrasettimanale, ha ribadito come lo spagnolo non facesse parte dell’elenco dei convocati.

Jonny Castro Otto contro Jeremy Doku

Otto resterà fuori squadra dunque almeno sino a gennaio. Il club ha preso le sue decisioni e a comunicarlo è stato Matt Hobbs, direttore sportivo della società inglese: “Ci siamo parlati e abbiamo concordato che almeno fino alla fine di gennaio non farà parte del gruppo della prima squadra. Si allenerà ancora nel club e, se lo desidera, potrà giocare con la formazione under-21 per non perdere il ritmo partita e penso che, conoscendolo, lo farà. Stiamo parlando di un ragazzo che ha fatto tanto per questa squadra. Un incidente non definisce il ruolo che ha giocato durante i momenti di successo e l’uomo che è giorno per giorno. Tutti hanno dei momenti no, ma dobbiamo affrontarli e andare avanti”.

Detto questo è chiaro come il terzino, passato anche dall’Atletico Madrid (senza mai esordire con i Colchoneros) possa ora finire sul mercato. Società interessate ad un terzino sinistro possono bussare alla porta del Wolverhampton approfittando della situazione, con l’obiettivo di acquistare un giocatore certamente ad un costo abbordabile, visto che il rapporto tra lo spagnolo e il proprio club si è certamente complicato.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

2 ore ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

3 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

4 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

12 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

12 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

13 ore ago