La+Premier+spaventa+Inzaghi%3A+oltre+70+milioni+per+Calhanoglu
calciomercatoit
/2023/12/09/la-premier-spaventa-inzaghi-oltre-70-milioni-per-calhanoglu/amp/
Mercato

La Premier spaventa Inzaghi: oltre 70 milioni per Calhanoglu

Hakan Calhanoglu è uno degli alfieri di Inzaghi nello scacchiere nerazzurro: due big inglesi pronte all’assalto per il metronomo dell’Inter

Faro e cervello dell’Inter. Hakan Calhanoglu è l’uomo in più dei nerazzurri, alfiere imprescindibile nello scacchiere di Simone Inzaghi.

Hakan Calhanoglu (LaPresse) – Calciomercato.it

Il turco è cresciuto esponenzialmente nella ‘nuova’ posizione davanti la difesa, ritagliatagli la scorsa stagione dopo l’infortunio di Brozovic. L’ex Milan, sbarcato a parametro zero nell’estate 2021 ad Appiano Gentile, ha alzato il livello delle sue prestazioni diventando in poco tempo uno dei migliori nel ruolo in circolazione. Lo esalta Inzaghi e anche il Ct della sua Turchia Montella, con l’allenatore piacentino fondamentale finora nella crescita del numero 20 da regista. L’Inter e Inzaghi se lo coccolano, con la dirigenza di Viale della Liberazione che ha blindato Calhanoglu l’ultima estate fino al giugno 2027.

Calciomercato Inter, assalto dalla Premier per Calhanoglu

In attesa del rinnovo di capitan Lautaro Martinez il nazionale turco è il giocatore con l’ingaggio più alto della rosa nerazzurra, pari a 6,5 milioni di euro netti a stagione.

Calhanoglu, classe ’94 (LaPresse) – Calciomercato.It

Le prestazioni di Calhanoglu non passano certamente inosservate e dalla Premier League – come riporta il quotidiano ‘Tuttosport’ – Chelsea e Liverpool sarebbero facendo più di un pensierino all’ex Milan per la prossima estate. ‘Calha’ è considerato un tassello basilare da Inzaghi e dal club nerazzurro, ergo servirà un’offerta fuori mercato da oltre 70 milioni di euro per strapparlo all’Inter a fine stagione. Intanto il cervello turco trascina la ‘Beneamata’ in campo (7 gol già all’attivo e infallibile dal dischetto) con l’obiettivo dichiarato della seconda stella nel duello scudetto con la Juventus.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Verona-Milan, cori razzisti a Maignan: la decisione UFFICIALE del Giudice sportivo

Il portiere rossonero si era lamentato con l'arbitro Marinelli, il quale durante la partita non…

1 secondo ago

Crisi irreversibile: esclusione dal campionato e giocatori sfrattati dalle loro case

Non sarà un buon Natale per i calciatori e i tifosi che potrebbero incappare in…

50 minuti ago

L’Atalanta perde Retegui: ecco i tempi di recupero

Il centravanti dei bergamaschi ha riportato un problema muscolare, che gli farà saltare diverse partite…

51 minuti ago

Theo Hernandez manda segnali al Milan: tra campo e rinnovo, la svolta del francese

Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…

2 ore ago

Vlahovic fa le bizze: Giuntoli ci riprova per il bomber da 20 milioni

La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…

2 ore ago

Asse Juventus-Napoli, triplo affare in vista: “Può essere rischioso” | ESCLUSIVO

Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…

4 ore ago